serie a

Ufficiale: Rog è un nuovo giocatore del Napoli

Dopo una lunga trattativa arriva alla corte di Sarri il giovane croato.

Francesco Spadano

"Il Napoli completa il suo centrocampo con un altro giovane innesto: è finalmente arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Marko Rog, giocatore croato, classe '95, con già 4 presenze con la nazionale maggiore. Il centrocampista ha giocato due stagioni nella serie maggiore croata: con l’RNK, giocando 30 partite e 7 gol, mentre nella scorsa stagione ha giocato con la Dinamo, totalizzando 34 presenze con 3 reti all'attivo. Rog a livello europeo, nonostante la giovane età, conta 25 presenze e 6 reti realizzate.

NAPOLI: COMUNICATO UFFICIALE

"L'ufficialità del trasferimento è arrivata tramite il Presidente del NapoliDe Laurentiis che su Twitter ha confermato l'acquisto del giovane croato: "Passate le visite mediche possiamo finalmente annunciare l'acquisizione di un altro grande calciatore del Napoli. Un acquisto che arricchisce un centrocampo ora tra i più completi possibili, che darà alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a 3 a un centrocampo a 2 a seconda delle squadre in Italia e in Europa. Benvenuto Rog nel nostro Napoli".

"Il giocatore prima di partire per l'Italia per le visite mediche si era espresso cosi, salutando i suoi ormai ex tifosi: "Sono davvero felice, ho la possibilità di firmare per un grande club, dall'altra parte però è difficile lasciare la Dinamo e Zagabria. Ho trascorso un anno meraviglioso qui, abbiamo vinto il doppio preliminare e qualificati per i gironi Champions pochi giorni fa. Auguro ai miei compagni il meglio, ma non vedo l'ora di unirmi al Napoli e dare il meglio. E' un enorme passo nella mia carriera. Ringrazio la Dinamo per tutto, il mio futuro è con la maglia del Napoli"

ROG AL FANTACALCIO

"Inizialmente Rog sarà una riserva delle due mezzali titolari del centrocampo di Sarri. Tuttavia stiamo parlando di un giocatore con una discreta esperienza, nonostante sia un classe '95, che sembra già pronto per affrontare il campionato italiano. Il croato si candida ad essere un'ottima alternativa sia in caso di turnover sia come primo cambio durante le gare. Rog ha le qualità, dopo un periodo di ambientamento, anche di conquistarsi un posto nella mediana napoletana. Tecnicamente molto valido, potrebbe essere anche utilizzato come trequartista in caso di cambio di modulo. Se Sarri saprà lavorare tatticamente su di lui, il centrocampista potrà essere una piacevole rivelazione della seconda parte della stagione. Nelle vostre fantarose Rog sarebbe da considerare come una scommessa da 7°/8° slot.

tutte le notizie di