gazzanet

Ufficiale: Praet è un nuovo giocatore della Sampdoria

Ufficializzato il nuovo arrivo in casa Sampdoria. Il belga è uno dei migliori prospetti del calcio europeo.

Francesco Spadano

"Arriva l'ufficialità del passaggio di Dennis Praet alla Sampdoria. Il belga, classe '94, arriva alla corte di Giampaolo dopo aver giocato 182 partite con la maglia dell'Anderlecht, condite da 27 reti e 39 assist. Praet è un centrocampista offensivo, alto 181 cm ed è un destro naturale. E’ un colpo da circa 11 milioni, considerati i 10 milioni da versare all’Anderlecht più una percentuale a favore del padre del ragazzo e all'agente. Praet è capitano dell'under 21 belga ed è uno dei numeri 10 più forti delle nuove leve calcistiche europee.

Le parole di Ferrero su Praet: "Ho voluto fare un regalo ai tifosi e a mister Giampaolo prendendo il miglior giovane top player in circolazione". Quelle di Giampaolo: "E' stato pagato tanto. Io l'ho visto soltanto attraverso i video, ma lo ritengo un ottimo giocatore".

PRAET, CHE UTILITA' AL FANTACALCIO?

"Praet ama giocare come trequartista centrale ma all'occorrenza può giocare su entrambe le fasce (più spesso quella sinistra). In carriera si è dimostrato piuttosto avvezzo all'ultimo passaggio ma anche presente in zona gol. Visto l'investimento si candida ad essere il trequartista titolare della squadra di Giampaolo andando a scalzare, gradualmente, Alvarez. Potrebbe quindi essere importante al livello fantacalcistico vista la sua posizione in campo e i continui inserimenti in area che gli saranno richiesti da Giampaolo, sullo stile del Saponara di Empoli 2015/16.

"Si dovrà avere un po' di pazienza nel suo inserimento in squadra e nel considerarlo come titolare inamovibile per le vostre fantarose. Problemi di lingua e ambientamento al complicato calcio italiano potrebbero frenarne l'exploit nella prima fase della stagione. In prospettiva potrebbe essere, listato centrocampista, un ottimo 4° slot in leghe numerose.

tutte le notizie di