Ufficiale: Mehdi Benatia alla Juventus!

Ufficiale: Mehdi Benatia alla Juventus!

Dopo le visite mediche, il difensore del Bayern Monaco ha firmato per i bianconeri.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Ormai è chiaro. La Juventus sta facendo di tutto per rinforzarsi e dare l’assalto nella prossima stagione non solo al sesto scudetto consecutivo, ma anche a quella tanto agognata Champions League che da ormai troppo tempo manca nel capoluogo piemontese. Proprio in virtù di questo, a Torino sono già arrivati nelle settimane precedenti Dani Alves e Miralem Pjanic, ai quali stamane si è aggiunto ufficialmente l’ennesimo colpo di mercato di Beppe Marotta, vale a dire Mehdi Benatia, chiamato a completare la rosa difensiva di Madama. Difatti, dopo le visite mediche di rito sostenute dal calciatore nella giornata di ieri presso il J-Medical, la società bianconera ha divulgato pochi minuti fa il comunicato con cui ha ufficializzato l’acquisto temporaneo dell’ex Udinese e Roma classe 1987 attualmente in forza al Bayern Monaco. L’operazione si è conclusa con un prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro.

IL COMUNICATO UFFICIALE

benatia-juventusEcco quanto si apprende da Juventus.com: Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi”.

LE STATISTICHE

Nella stagione passata, per via di una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco, Benatia ha messo a segno una rete nelle 22 presenze collezionate con il club tedesco, di cui 14 in Campionato, 6 in Champions League, 1 in Coppa di Germania e 1 in Supercoppa di Germania.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy