gazzanet

UFFICIALE. La Roma alza il muro in difesa: ecco Smalling dallo United. Avrà il 6

La Roma rinforza la difesa con l'ingaggio del centrale inglese proveniente dallo United

Mario Ruggiero

"La Roma alza il muro in difesa. Pochi minuti fa è stato ufficializzato l'ingaggio di Chris Smalling, calciatore proveniente dal Manchester United. Un'operazione culminata 24 ore fa, come riportato dalla nostra testata.Oltre 300 le presenze con la maglia dei Red Devils per il 29enne difensore inglese.

La formula della trattativa prevede il prestito secco oneroso per la formazione capitolina (3 milioni di euro).  Il giocatore indosserà la maglia numero 6.

Di seguito il comunicato del club giallorosso:

""L'AS Roma rende noto di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling.

"Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.

"“Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”.

"Il centrale inglese vanta 323 presenze totali con la maglia dei Red Devils, con i quali ha giocato per nove stagioni consecutive.

"In giallorosso indosserà la maglia numero 6.

"“Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni”, ha dichiarato il difensore inglese. “Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui”.

tutte le notizie di