gazzanet

UFFICIALE. Inter, Biraghi torna in nerazzurro

Arrivata in mattinata l'ufficialità dell'arrivo di Biraghi all'Inter in prestito con opzione di riscatto.

Carlo Cecino

"Si aspettava solo l'ufficialità, giunta poco fa direttamente dai canali ufficiali nerazzurri, dell'operazione che ha riguardato Fiorentina ed Inter. Cristiano Biraghi si trasferisce in prestito con opzione di riscatto dalla viola al club meneghino. Ha fatto il percorso inverso Dalbert.

"Biraghi alimenterà le opzioni sulla fascia sinistra a disposizione di mister Antonio Conte e si giocherà con Asamoah il posto da titolare del quinto di sinistra di centrocampo nel 3-5-2 "contiano".

"Ecco la nota ufficiale pubblicata dal sito ufficiale dell'Inter dell'approdo di Biraghi: "Cristiano Biraghi è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore classe 1992 arriva dall'ACF Fiorentina a titolo temporaneo annuale con opzione per la trasformazione del prestito in cessione definitiva. Cristiano Biraghi ha il nerazzurro nel destino. Nato a Cernusco sul Naviglio l'1 settembre 1992, fa il suo ingresso nel Settore Giovanile dell'Inter dopo una prima esperienza all'Atalanta. Gioca con la nostra maglia con Esordienti, Giovanissimi, Allievi (con un gol in un derby), poi dopo una parentesi alla Pro Sesto, entra in pianta stabile nella Primavera nerazzurra: due stagioni con 56 presenze totali e due gol. Nella tournée estiva dell'estate 2010 entra nel giro della Prima Squadra e contro il City segna di destro, lui mancino naturale, un gol bellissimo.

Nella stagione 2010/2011 colleziona le sue due presenze ufficiali con l'Inter, in Champions, contro Twente e Werder Brema. Un sogno, per un ragazzo interista e cresciuto nell'Inter. Poi il suo percorso in varie squadre in giro per l'Italia e non solo: Juve Stabia, Cittadella, Catania, Chievo e Granada. Dopo di che il passaggio al Pescara, prima delle due stagioni alla Fiorentina, che gli fanno conquistare anche la chiamata in Nazionale: 5 presenze e 1 gol.

Cristiano Biraghi ha avuto un maestro: Davide Astori, che gli ha trasmesso quei valori come rispetto, passione e umiltà che tratteggiano la carriera del nuovo esterno nerazzurro. Un ragazzo impermeabile a critiche ed elogi, pronto a rimettere la maglia nerazzurra, quella della sua squadra del cuore, e a percorrere la fascia sinistra. Su e giù, per riscoprire quel sogno di quando era piccolo, che si era in parte già avverato e che ora potrà godersi fino in fondo. A Cristiano Biraghi va dunque il benvenuto e il bentornato da tutta la famiglia nerazzurra e l'in bocca al lupo da parte di tutti i tifosi. #WelcomeCristiano".

tutte le notizie di