UFFICIALE. Il Cagliari affida la porta ad Olsen

UFFICIALE. Il Cagliari affida la porta ad Olsen

Il portiere svedese sostituirà momentaneamente l’infortunato Cragno

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Robin Olsen difenderà i pali della porta rossoblu. L’estremo difensore, proveniente dalla Roma, si accasa al Cagliari con la formula del prestito annuale. Il club sardo ha deciso di affidarsi al pipelet scandinavo per sostituire momentaneamente l’acciaccato Cragno. Sulla possibile gestione dei due guardiapali vi invitiamo a leggere il seguente focus preparato dalla nostra redazione (clicca qui).

Di seguito il comunicato del club isolano:

“Il Cagliari Calcio annuncia l’arrivo in rossoblù del calciatore Robin Olsen in prestito dalla Roma sino al termine della stagione 2019-20.

Nato a Malmo, classe 1990, Olsen è il portiere titolare della Svezia, con cui vanta già 31 presenze. Ha cominciato la sua carriera tra le fila del Malmo, la principale squadra della sua città: in tre stagioni ha vinto due campionati (2013 e 2014), una Supercoppa (2014) e ha fatto il suo esordio in Champions League. Nel 2015 è stato premiato come miglior portiere svedese.

Nel gennaio 2016, dopo una breve parentesi al PAOK di Salonicco, si è trasferito in Danimarca, all’FC Copenaghen. Qui ha contribuito al doppio “Double” conquistato dalla compagine della capitale: due titoli danesi e altrettante Coppe nazionali, nel 2015-16 e 2016-17. Nel 2018-19 è passato alla Roma: con i giallorossi è sceso in campo 35 volte.

Agile, reattivo, il suo punto di forza sono le uscite uno contro uno con l’attaccante lanciato a rete. Bravo anche nelle uscite alte, grazie alla sua imponente struttura fisica copre con facilità lo specchio della porta. Olsen metterà ora a disposizione del Cagliari tutta la sua esperienza internazionale e professionalità.

Benvenuto, Robin!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy