UFFICIALE. Guilherme Arana è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Il sodalizio bergamasco rende noto l’ingaggio del giocatore brasiliano con la formula del prestito con diritto di opzione

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Tutto confermato, come scritto ieri. Guilherme Arana è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il sodalizio bergamasco ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore brasiliano proveniente dal Siviglia con la formula del prestito con diritto di opzione.

Classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Corinthians dove ha debuttato tra i professionisti, Arana si è trasferito poco più che ventenne in Europa militando tra le fila del Siviglia. Terzino sinistro molto rapido e discretamente tecnico, da oggi sarà una valida alternativa allo scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.

Di seguito il comunicato del club orobico:

“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Siviglia il calciatore Guilherme Arana a titolo temporaneo con diritto di opzione.

Brasiliano di San Paolo, Arana è nato il 14 aprile 1997 ed è cresciuto nelle giovanili del Corinthians dove appena sedicenne, viene promosso in prima squadra, pur senza esordire, togliendosi però la soddisfazione di vincere con l’U20 la Copa Sāo Paulo. Dopo una breve esperienza nell’Atletico Paranaense, col Corinthians gioca dal 2015 al 2017 collezionando ben 89 presenze tra tutte le competizioni, con quattro gol all’attivo, vincendo due volte il Campeonato Brasileiro (2015 e 2017) e una volta il Campeonato Paulista (2017). Nel 2017 ottiene anche il Premio Craque do Brasilerao venendo inserito nella selezione dei Top 11 del campionato.

Terzino sinistro veloce, tecnico e in grado di coprire tutta la fascia con disinvoltura, dopo le esperienze maturate in patria, poco più che ventenne si è trasferito in Europa per giocare nel Siviglia nel dicembre 2017. Nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze totali, realizzando anche due reti, entrambe in UEFA Europa League nei match con Standard Liegi e Akhisarspor, a cui si aggiunge anche il gol nei preliminari contro il Sigma Olomouc.

Rilevante anche l’esperienza con l’U20 brasiliana con cui ha partecipato al Campionato Sudamericano 2017 siglando anche due gol in sei presenze.

BENVENUTO GUILHERME!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy