gazzanet

UFFICIALE. Genoa, ecco Pinamonti dall’Inter

Il giovane attaccante classe 1999, Andrea Pinamonti, è un nuovo giocatore del Genoa. Proveniente dall'Inter, il costo dell'operazione è di 18 milioni.

Mario Ruggiero

"Era nell'aria da diversi giorni, ora è ufficiale. Andrea Pinamonti, giovane attaccante classe 1999, è un nuovo calciatore del Genoa. Il trasferimento alla corte dei rossoblu, allenati da Aurelio Andreazzoli, è a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. Alle casse dell'Inter andrà una cifra vicino ai 18 milioni.

Per Pinamonti, dunque, una nuova avventura in massima serie dopo il positivo prestito della scorsa stagione al Frosinone dove ha giocato con continuità, con il bottino di 30 presenze e 5 reti.

Di seguito la nota ufficiale del club nerazzurro:

"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L'attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018).

 

Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l'esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell'ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone".

tutte le notizie di