gazzanet

UFFICIALE Fiorentina, preso Pulgar dal Bologna: il comunicato

Dopo aver disputato una stagione più che positiva con la maglia del Bologna, Pulgar è diventato ufficialmente un nuovo centrocampista della Fiorentina.

Patrizia Monaco

"Da semplice voce di corridoio a notizia ufficiale di mercato: questa la parabola settimanale dello scambio tra Bologna e Fiorentina per quanto riguarda il trasferimento del centrocampista Erick Pulgar.

"Classe 1994, il calciatore cileno ha rappresentato una delle note più liete della scorsa stagione rossoblù. Dopo diversi mesi durante i quali alternava prestazioni di carattere a partite disputate con troppa leggerezza, il numero 13 del Bologna ha inanellato una serie di prove più che positive, riuscendo a registrare una Fantamedia di 6,59 con 6 gol messi a segno e 2 assist realizzati. Un ottimo colpo per chi se l'era accaparrato a prezzi contenuti, identificandolo soprattutto come "tappabuchi" del proprio centrocampo.

PULGAR ALLA FIORENTINA, IL COMUNICATO UFFICIALE

"Alle prossime aste del fantacalcio sicuramente Pulgar andrà via a cifre più elevate, soprattutto adesso che è stato ufficializzato il suo passaggio alla Fiorentina. Il centrocampista si trasferisce a Firenze per 10 milioni di euro più una percentuale garantita al Bologna sulla sua futura rivendita.

"Questo il comunicato del club viola: "La presentazione di Erick Pulgar, nuovo calciatore viola, avverrà oggi, venerdì 9 agosto, alle ore 13 all'interno della Sala Stampa "Manuela Righini" dello Stadio Artemio Franchi".

tutte le notizie di