news

Ufficiale – Empoli, doppio colpo: presi Bellusci e Dimarco

Coppia di acquisti per l'Empoli, che si rifà il look in difesa acquistando Bellusci e Dimarco

Emanuele Strano

Si rifà il look in difesa, il nuovo Empoli di Martusciello. La società toscana, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni del difensore centrale ex Catania, Giuseppe Bellusci, e del terzino scuola Inter, Federico Dimarco.

BELLUSCI E DIMARCO, I COMUNICATI

Bellusci - "L'Empoli Fc comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del calciatore Giuseppe Bellusci dal Leeds United Football Club".

Di Marco - "L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Federico Dimarco dall´Fc Internazionale. La società azzurra si è riservata il diritto di riscatto, così come i neroazzurri l´eventuale contro riscatto del calciatore".

BELLUSCI E DI MARCO, STATISTICHE E PROSPETTIVE

Volto noto al campionato italiano, viste le 99 presenze in Serie A con la maglia del Catania, Giuseppe Bellusci torna nella nostra massima serie dopo due stagioni vissute in Inghilterra. Con la maglia del Leeds, il centrale ha raccolto 34 presenze, condite da due gol. Non sono però i bonus il suo cavallo di battaglia, viste le sole 3 reti in carriera, bensì i malus: difensore dal cartellino facile, Bellusci arriva all'Empoli per sostituire numericamente il partente Tonelli.

Federico Dimarco dovrebbe giungere invece per rimpiazzare Mario Rui: il giovane terzino sinistro, scuola Inter, è un classico colpo in stile Empoli: giovane, di prospettiva e da valorizzare. Dopo 15 presenze all'Ascoli in Serie B, Dimarco potrà così crescere nella massima serie, con un terzino d'esperienza come Manuel Pasqual a fare da "chioccia".

tutte le notizie di