gazzanet

Udinese, Nicola chiede dei rinforzi

DORTMUND, GERMANY - NOVEMBER 02: Marvin Zeegelar (L) of Sporting is challenged by Christian Pulisic of Dortmund during the UEFA Champions League Group F match between Borussia Dortmund and Sporting Clube de Portugal at Signal Iduna Park on November 2, 2016 in Dortmund, Germany.  (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Un centravanti, un centrocampista e un esterno sinistro sono le richieste del mister.

Claudio Caprioli

"L'Udinese ha bisogno di rinforzi per raggiungere l'obiettivo di una salvezza ''tranquilla''. Infatti, nelle ultime settimane il mister Nicola ha richiesto espressamente al presidente Pozzo degli investimenti per colmare  le lacune che si sono aperte nella rosa bianconera nel ruolo di centravanti,  di centrocampista centrale e di esterno sinistro.

Il D.T friulano Daniele Pradè ha già iniziato i lavori per soddisfare le esigenze del mister Nicola.

"Per quanto riguarda il ruolo centravanti, l'esigenza nasce dallo scarso rendimento dell'importante acquisto Lukasz Teodorczyk, che arrivato dall'Anderlecht in estate, ha collezionato solamente pochissimi minuti in campo essendo alle prese con una fastidiosa ernia inguinale e anche del brasiliano Felipe Vizeu che ancora non pronto per la Serie A, sembra essere pronto a tornare in Brasile in prestito al Gremio. Daniele Pradè è infatti alla ricerca di un nome nuovo da affiancare a Kevin Lasagna e Nacho Pussetto (che si è sbloccato nella ultima giornata). Tra i nomi sondati ci sono Camillo Ciano del Frosinone e soprattutto Marcello Trotta, in uscita dal Sassuolo ed ex pupillo del mister Nicola nella passata stagione a Crotone.

"Per rinforzare la mediana bianconera si stanno valutando i profili di Amir Hadziahmetovic, ventunenne in forza al Konyaspor e quello di Marcus Rohden altra vecchia conoscenza del mister Nicola ai tempi del Crotone e sicuramente più pronto del giovane bosniaco.

"Nicola ha chiesto anche dei rinforzi in difesa: per il ruolo di centrale si parla in questo momento di Fabio Pisacane del Cagliari e di Ervin Zukanovic che, in uscita dal Genoa, ha già salutato i suoi vecchi tifosi sul suo profilo Twitter, mentre per il ruolo di laterale sinistro sembra essere molto vicino l'arrivo di Marvin Zeegelaar, ventottenne laterale mancino in forza al Watford (altra squadra del patron Pozzo) che sembra aver scavalcato nelle preferenze del D.T. Pradè il profilo dell'iraniano Ali Adnan (eventuale cavallo di ritorno) in uscita dall'Atalanta.

"Sul fronte uscite potrebbe andare in prestito per lasciare spazio a Zeegelaar l'azzurro Giuseppe Pezzella.

tutte le notizie di