gazzanet

Torino, possibile asse di mercato con l’Udinese

Sono numerosi gli intrecci di mercato tra le due società che saranno al centro delle trattative nei prossimi giorni.

Claudio Caprioli

"Torino-Udine è un asse molto caldo di mercato. Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, le due società stanno iniziando a lavorare su più fronti con diversi giocatori che potrebbero rientrare all'interno delle trattative. I contatti tra le società sono iniziati quando il club granata ha richiesto informazioni per Rodrigo De Paul. 35 milioni la risposta secca de l patron Pozzo,che ha spaventato il Torino. In un primo momento il Torino aveva provato a inserire nella trattativa il cartellino di Bonifazi, difensore proveniente da un'ottima stagione con la maglia della Spal, ma anche in questo caso ci sono state divergenze sulle valutazioni che di fatto hanno bloccato la trattativa.

I NUOVI POSSIBILI SCENARI

"Negli ultimi giorni però sono ripresi i contatti tra le due società con altri giocatori all'interno delle trattative. Al club friulano fin dalla scorsa stagione piace Vittorio Parigini e pertanto sta provando a portarlo in maglia bianconera anche in questa sessione di mercato. Così è nata la possibilità di uno scambio con Seko Fofana, centrocampista ivoriano messo sul mercato dalla famiglia Pozzo e stimato dal tecnico Mazzarri. Le valutazioni dei cartellini di entrambi i giocatori non sono molto distanti, intorno ai 12 milioni di euro, pertanto l'ipotesi di uno scambio non sarebbe fantascienza. Inoltre per il centrocampista friulano si era fatta avanti nei giorni scorsi la Lazio, ma la possibilità di trasferirsi nella Capitale con un ruolo da comprimario non aveva entusiasmato l'ivoriano che preferirebbe giocarsi le sue carte alla corte di Mazzarri.

LE ALTRE TRATTATIVE

"Non è un segreto. Oltre alle trattative con l'Udinese il presidente Cairo sta lavorando per portare un trequartista in maglia granata. Il primo nome in cima alla lista delle preferenze è sempre quello di Simone Verdi. L'attaccante, che nell'ultima stagione ha trovato poco spazio con la maglia del Napoli, si troverebbe a meraviglia nello scacchiere tattico di Mazzarri. Il Torino ha fatto le sue proposte, ma il Patron partenopeo De Laurentis, prima di lasciar partire Verdi, starebbe aspettando l'arrivo Lozano. L'attaccante messicano, escluso dalla prima partita di Eredivisie e sempre più vicino al club azzurro e sbloccherebbe di fatto la trattativa per Verdi.

"Non ci resta che aspettare le prossime ore per vedere gli sviluppi sulle trattative di mercato del club granata senza però tralasciare il campo. Il Torino infatti scenderà oggi in campo nel terzo turno di preliminare di Europa League contro i bielorussi del Shakhtyor Soligorsk (ore 21:00).

tutte le notizie di