gazzanet

Torino, per Kevin Bonifazi rinnovo vicinissimo

Kevin Bonifazi, dopo un'estate sulla giostra del mercato, sta per rinnovare il contratto con il Torino.

Massimo Angelucci

"Per il difensore del Torino Kevin Bonifazi si profila un futuro roseo, o per meglio dire a tinte granata. Infatti stanno procedendo a gonfie vele le trattative per il rinnovo del suo contratto che con molta probabilità sarà di 5 anni. Incredibile la vicenda del forte stopper granata, soprattutto di come si è ripreso la squadra dopo essere stato ad un passo dall'acquisto definitivo della Spal e dopo aver avuto numerose richieste nell'ultimo mercato, al suo rientro a Torino.

"Succede tutto con la fine del suo secondo prestito alla Spal ed una stagione in granata passata perennemente sotto esame. È stato a Ferrara che Kevin è cresciuto definitivamente come giocatore, acquisendo un ruolo importante per la squadra biancazzurra, beneficiando di questa crescita anche con la nazionale Under 21. La Spal ha cercato di riscattarlo versando 10 milioni di €, come da accordi, ma Urbano Cairo, accorgendosi della crescita di qualità del ragazzo, ha subito versato il contro riscatto nelle casse dei ferraresi, vanificando il tentativo di acquisto della Spal. Le sirene del mercato non sono finite qui, con Fiorentina, Sassuolo e Parma che hanno tentato il colpaccio, ma Cairo ha sempre rifiutato tutte le proposte.

"Bonifazi è stato bravo anche ad "approfittare" degli infortuni di Izzo, Lyanco e del caso di mercato relativo a Nicolas Nkoulou per la sua definitiva consacrazione in maglia granata per la soddisfazione di tutti, anche quella del Ct Roberto Mancini che lo sta tenendo d'occhio per una sua possibile convocazione.

LE DICHIARAZIONI DI BONIFAZI

"Ora che le sirene di mercato sono ormai lontane e definitivamente accantonate, il difensore granata può pensare serenamente al futuro e lavorare con tranquillità, inseguendo nuovi exploit dal punto di vista prestazione e realizzato, dopo quelli nelle qualificazioni in Europa League ed in campionato contro l'Atalanta: "mi auguro di rimanere a lungo nel Toro. Non ho vissuto bene questa situazione, non è facile lavorare in questa situazione precaria ma questo fa parte del nostro lavoro". Infine un commento positivo su Walter Mazzarri, anche lui ha forti possibilità di rinnovo contrattuale: "con Mazzarri mi trovo benissimo, è un ottimo allenatore ed è molto facile migliorarsi se si lavora con il massimo dell'impegno".

tutte le notizie di