news

Torino, oggi termina la deadline data da Cairo

Gioielli granata con le valigie in mano?

Redazione Fantamagazine

Ventura a fine campionato è stato molto chiaro: mai più cessioni eccellenti all’ultimo minuto. Memore dello sbaglio fatto lo scorso anno con Cerci ceduto l’ultimo giorno di mercato, il presidente granata Cairo si è trovato d’accordo col proprio Mister nell’evitare che venga ricommesso questo madornale errore. Ha quindi tracciato una data limite entro la quale le cessioni dei pezzi pregiati granata devono necessariamente avvenire: il 30 Giugno.

La data è giunta ma le cessioni ancora no. Negli scorsi giorni si è parlato lungamente della trattativa tra Torino e Napoli per l’approdo di Darmian in azzurro ma la domanda/offerta ha assunto le sembianze di un braccio di ferro: Cairo vorrebbe 20 milioni cash oppure qualche contropartita -in formula definitiva- e soldi, De Laurentis offre il cartellino di El Kaddouri, il prestito di Zapata e qualche milione. C’è distanza tra le società ma, in fin dei conti, nemmeno così incolmabile.

La straordinaria stagione del capitano Glik ha destato molto interesse sia in Italia che all’Estero. Il Galatasaray è stata però l’unica squadra a farsi avanti concretamente per il polacco offrendo alla società molto meno rispetto ai 15 milioni richiesti. Offerta prontamente rifiutata dal Torino che non ha nessuna intenzione di svendere i propri campioni. Possibile che la squadra turca si diriga verso altri obiettivi viste anche le ristrettezze economiche in cui versa di questi tempi.

Peres è finito sotto la lente di ingrandimento del Porto che può contare su un ottimo gruzzolo proveniente dalla cessione di Jackson Martinez. 12 milioni per il cartellino del brasiliano è stata la prima offerta ritenuta non congrua con il valore del giocatore, stimato in 15 milioni di euro. Si continuerà a trattare.

E poi c’è Maksimovic che piace a Mihajlovic ed a cui pensa il Milan per rafforzare la propria linea difensiva. Ancora nessuna offerta ufficiale è pervenuta ai dirigenti del Torino ma i rossoneri rimarranno vigili.

Tante trattative, tanti rumors, ma al momento nessuna certezza. E siamo davvero sicuri che Cairo riuscirà a mantenere i propri propositi? Al 31 Agosto l’ardua sentenza.

tutte le notizie di