gazzanet

Torino, esonerato l’allenatore Siniša Mihajlović

Costa cara all'allenatore serbo la sconfitta in Coppa Italia

Niccolò Villani

"Siniša Mihajlović non sarà più l'allenatore del Torino. Le voci di un suo esonero nella notte sono sempre più forti e, con ogni probabilità, i granata verranno guidati da un altro tecnico da qui fino fine stagione.

TORINO, ESONERO PER MIHAJLOVIC

"Costa cara a Mihajlović la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, con espulsione dello stesso allenatore per proteste. Non è tuttavia la partita di ieri sera ad aver portato la dirigenza a questa decisione; infatti, il Torino sta svolgendo un campionato al di sotto delle aspettative. Dopo un mercato che ha visto approdare sotto la Mole giocatori come Rincon, Niang, AnsaldiN'Koulou e Sirigu, oltre alla permanenza di altri come Ljajić, Iago Falque e soprattutto Belotti, il Torino si trova al 10° posto in classifica, con la 9° peggior difesa e il 10° attacco. A questo si aggiungono risultati e gioco che da tempo non convincono. Il 6° posto che varrebbe l'Europa League non è così lontano, e la dirigenza potrebbe aver deciso di invertire subito la rotta per ritentare la corsa alla seconda competizione europea.

Non ci sono ancora nomi per la successione di Mihajlović, ma la società è già al lavoro su alcuni profili; le prime indiscrezioni parlano di Walter Mazzarri, ma ci vorranno le prossime ore per capire quanto la pista che porta al tecnico ex Napoli e Inter sia calda.

tutte le notizie di