gazzanet

Torino, Cairo: “Zaza – Belotti? Si può. Simone farà un gran campionato!”

Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto dal ritiro della squadra ed ha parlato dell'attaccante Simone Zaza, al centro del progetto granata.

Patrizia Monaco

"Con l'esclusione del Milan dall'Europa League, il Torino di Urbano Cairo si prepara ad affrontare la tanto agognata competizione internazionale. L'entusiasmo nell'ambiente granata è alle stelle ed ogni giocatore ha voglia di dire la sua e di mettersi in mostra su un palco così importante, soprattutto quelli che nella scorsa stagione non hanno brillato particolarmente. Tra questi, ad esempio, c'è Simone Zaza che spesso e volentieri è stato lasciato in panchina a favore dell'intoccabile Belotti, ed è stato soprattutto sfruttato a gara in corsa arrivando comunque a registrate un buon 66% di presenze sul campo.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL TORINO SU SIMONE ZAZA

"Su di lui si è espresso anche il Presidente del Torino, Urbano Cairo, intervenuto direttamente da Bormio, dove la squadra si trova in ritiro.

"Sul tandem Belotti-Zaza, il patron granata ha detto: "La coppia rientra tra i piani di Mazzarri che l'ha infatti provata durante gli allenamenti e durante l'amichevole contro il Merano (QUI il resoconto del match). Li vedo bene insieme!". Zaza e Belotti potrebbero giocare insieme in diversi moduli, soprattutto un 3-4-3 o un 3-4-1-2 con Iago Falque pronto a sostenerli sulla trequarti.

"Simone Zaza rientra tra i nove calciatori per cui sono state fatte offerte al Torino durante questa lunga finestra di mercato: "Lo aveva cercato il Genoa, avevano chiesto di lui anche Bologna e Sassuolo, e si era interessato anche il Lecce. Ma io ho detto no".

"Dopo queste dichiarazioni tutto lascia pensare che Zaza possa essere messo al centro del progetto granata: un ulteriore stimolo per il calciatore che dovrà dimostrare di poter essere decisivo per l'importante stagione che il Torino si prepara ad affrontare.

tutte le notizie di