news

Sime Vrsaljko ad un passo dall’Inter

MOSCOW, RUSSIA - JULY 15:  Sime Vrsaljko of Croatia shows his dejection following the 2018 FIFA World Cup Final between France and Croatia at Luzhniki Stadium on July 15, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

L'Inter è vicinissima all'acquisto di Sime Vrsaljko, terzino destro proveniente dall'Atlético Madrid.

Massimo Angelucci

"L'Inter ha "una rosa che deve ancora essere sistemata", tanto per citare le parole del tecnico Luciano Spalletti. Così, dopo aver sistemato la fascia sinistra con l'acquisto a parametro zero di Kwadwo Asamoah dalla Juventus, i nerazzurri stanno per perfezionare l'acquisto del terzino destro Sime Vrsaljko, fresco finalista mondiale con la sua Nazionale, la Croazia, e vecchia conoscenza del calcio italiano. Infatti, il terzino croato ha dei trascorsi dal 2013 al 2016 nel Genoa e nel Sassuolo e, per uno strano scherzo del destino, la prima giornata del campionato di Serie A metterà di fronte proprio Sassuolo ed Inter. Per il giocatore sarebbe quindi una partita dalle mille emozioni.

VRSALJKO-INTER: LE CIFRE DELL'AFFARE

"L'Atlético Madrid per la cessione del terzino croato, fresco vincitore dell'Europa League con gli spagnoli, chiede 30 milioni di euro, mentre l'Inter ha proposto un prestito oneroso pari a 7 milioni di euro con diritto (non obbligo) di riscatto, più altri 18 milioni da versare al termine della prossima stagione. Cifra questa che dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere accettata grazie alla tattica adottata in quel di Milano, ossia mettere pressione all'Atlético mostrando il proprio interesse anche nei confronti di Matteo Darmian.

"Altro particolare importante che sembra stia facendo la differenza è la forte volontà di Vrsaljko di approdare tra le fila dell'Inter, tanto da arrivare a rifiutare le avance di Napoli e Bayern Monaco. Tutti questi ingredienti potrebbero portare alla fumata bianca nel giro di pochi giorni, come ha rivelato l'ad nerazzurro: "Stiamo lavorando intensamente su questa pista, vediamo come si evolve".

VRSALJKO: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Se si dovesse realizzare il trasferimento all'Inter di Sime Vrsaljko, proprio in virtù della sua passata esperienza nel campionato italiano, il croato potrebbe essere un buon rinforzo per le fantarose, anche se non una prima scelta. Essendo un terzino (oltre al ruolo di terzino destro, può ricoprire i ruoli di terzino sinistro e, all'occorrenza, centrocampista destro), il goal non è la sua caratteristica migliore (solo 2 reti in carriera fino a questo momento, ndr), ma potrebbe rivelarsi un discreto uomo assist per gli attaccanti e, se dovesse essere schierato con continuità, potrebbe prendere buoni voti.

"Se andiamo a vedere i suoi dati relativi ai periodi trascorsi nel Genoa e nel Sassuolo, si può notare una buon numero di presenze (22 presenze nelle stagioni 2013 - 2014 e 2014 - 2015, e 35 presenze nella stagione 2015 - 2016). A ciò si aggiunge un totale di 10 assist nella sua esperienza italiana.

"Guardando invece i dati dell'ultima stagione nell'Atlético Madrid, Sime vanta 21 presenze e 4 assist, per un totale in carriera di 249 presenze, 2 reti e 33 assist (considerando tutte le squadre in cui ha giocato e le competizioni in cui ha partecipato).

tutte le notizie di