gazzanet

Sassuolo, calciomercato: De Zerbi sulle tracce di Inglese

Il giocatore di proprietà del Napoli è in uscita, ma la richiesta del patron De Laurentiis è alta.

Giovanni Sichel

"Da qualche ora circola l'indiscrezione che vorrebbe il nome di Roberto Inglese sulla lista dei desideri dell'allenatore neroverde. Con Babacar probabilmente in partenza, così come il rientrante Boateng, al Sassuolo farebbe comodo una punta di peso che conosca già il campionato di Serie A, ma non sarà facile strapparlo al Napoli.

ROBERTO INGLESE: LA PUNTA GIUSTA PER DE ZERBI?

"Il Sassuolo, interessato a diversi giocatori della squadra partenopea, sembra essere molto interessato alla punta che in questa stagione ha realizzato 9 gol in 25 partite al Parma, ma, fra la concorrenza agguerrita e le alte richieste del Napoli, non sembra una trattativa così semplice da portare a termine. Il Napoli di ADL chiede 25 milioni di euro per l'attaccante ex Chievo Verona, una cifra forse troppo alta per il club emiliano che cercherà in tutti i modi di trovare un modo per abbassare le richieste del presidente partenopeo.

"Considerando Babacar in uscita, le uniche punte in casa neroverde sarebbero Matri e Odgaard. Il primo, ormai 34enne, non sembra poter garantire a De Zerbi la continuità che cerca nei suoi attaccanti, mentre il secondo, arrivato lo scorso anno dall'Inter, non sembra ancora abbastanza maturo per poter prendere in mano le chiavi dell'attacco. Insomma, il profilo di Roberto Inglese sarebbe perfetto per questo Sassuolo targato De Zerbi.

tutte le notizie di