gazzanet

Sassuolo, Babacar in uscita: destinazione Spagna?

Khouma Babacar potrebbe lasciare presto la Serie A per andare a giocare nel campionato spagnolo con la maglia del Leganes.

Patrizia Monaco

"In queste ore diventa sempre più consistente la possibilità di veder giocare, a partire già dalla prossima stagione, Khouma Babacar lontano dall'Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l'attaccante classe 1993 sarebbe in partenza e potrebbe trasferirsi al Leganes, società con cui è in trattativa. Si allontana, invece, il Dinamo Mosca che nei giorni scorsi si era fatto avanti con una proposta che però non ha convinto del tutto il senegalese.

BABACAR AI SALUTI DOPO SEI ANNI IN SERIE A

"Nonostante tutti siano stati e continuino ad essere d'accordo sul suo talento, è evidente come Babacar non sia mai riuscito ad imporsi con continuità nel campionato italiano. La sua esperienza quadriennale alla Fiorentina lo ha visto protagonista soprattutto nella stagione 2016-2017, quando cioè mise a segno ben 10 reti nell'arco di 22 partite. Dopodiché, prima a Firenze e più tardi con la maglia del Sassuolo, non ha avuto guizzi particolari e di certo l'impiego singhiozzante da parte dei vari allenatori non ha aiutato sotto questo aspetto.

Nel frattempo, il Sassuolo si sta già guardando intorno per sostituire l'attaccante senegalese: l'obiettivo primario rimane Caputo dell'Empoli.

tutte le notizie di