news

Sampdoria: ufficiale Cigarini dall’Atalanta

Il centrocampista lascia l'Atalanta e si mette a disposizione di Giampaolo

Redazione

Cigarini è un nuovo giocatore della Sampdoria, conguaglio economico all'Atalanta.

L'ATALANTA SALUTA CIGARINI CHE VA ALLA SAMPDORIA

"La Sampdoria si aggiudica le prestazioni di Luca Cigarini che diviene ufficialmente un giocatore dei blucerchiati. Il centrocampista arriva a Genoa a seguito di una cessione a titolo definitivo ed un contratto di circa 3 milioni di euro all'anno. Al calciatore si erano interessate anche squadre come Bologna, Cagliari e soprattutto del Palermo che però hanno mollato la presa ritenendo il costo del cartellino eccessivo.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cigarini (nato a Montecchio Emilia, Reggio Emilia, il 20 giugno 1986)".

QUANDO PRENDERE CIGARINI AL FANTACALCIO

"Il neo centrocampista della Sampdoria è pronto ad iniziare la sua undicesima stagione in Serie A: dopo aver vestito le maglie di Parma, Napoli ed Atalanta, a aprte un'anno nella Liga spagnola, sarà a disposizione di Giampaolo per ricoprire il ruolo di regista.

"Cigarini rappresenta un tassello importante nello scacchiere del tecnico romano, tanto che Ferrero lo ha voluto fortemente per quel ruolo. Abile nel tiro da fuori, grande dinamicità ed interdizione, i bonus non sono mai stati il suo vezzo: 2 gol e 2 assist nell'ultima stagione con una MV comunque superiore al 6. Occhio però ai cartellini gialli che potrebbero essere un bel problema: ben 10 nella stagione conclusa qualche mese fa.

tutte le notizie di