news

Roma: Hector Moreno è il primo rinforzo della nuova stagione

Il difensore centrale messicano arriva dal PSV Eindhoven per una cifra attorno ai 5 milioni di euro.

Redazione

"A sorpresa, nel giorno in cui tutti stanno aspettando l'arrivo a Roma del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, arriva il primo acquisto ufficiale dell'era Monchi. E' Hector Moreno, difensore centrale mancino, saltuariamente schierato a sinistra in carriera, classe 1988. Ad annunciarlo è direttamente la società capitolina sul suo sito ufficiale

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno.

"Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2021.

"“Sono molto felice di arrivare alla Roma”, le parole del difensore classe ‘88. “Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo”.

"“Hector Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma”, ha dichiarato il ds Monchi. “Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando”.

DIFENSORE ESPERTO, COL VIZIO DEL GOL

"Moreno arriva nella Capitale dopo due anni trascorsi al PSV Eindhoven e dopo aver conquistato l'Eredivisie nel 2015-2016. Trofeo che aveva vinto già anche nel 2009 quando militava nell'Az Alkmaar. Nel suo curriculum anche oltre 100 presenze nella Liga, con la maglia dell'Espanyol. E sicuramente è durante il suo periodo spagnolo, dal 2011 al 2015, che ha stregato Monchi convincendolo a tentare l'acquisto. Nel suo curriculum 20 presenze con 1 gol in Champions League.

Da notare inoltre, soprattutto per i fantacalcisti, che nell'ultima stagione al PSV Moreno ha totalizzato 32 presenze e ben 7 gol, davvero un bottino importante per un difensore centrale, più di chiunque altro collega di reparto nella scorsa Eredivisie. In totale nella sua lunga carriera fatta di oltre 300 presenze soprattutto tra campionato Messicano, Eredivisie e Liga, Moreno ha realizzato ben 28 gol e 13 assist. Numeri che potrebbero accendere la fantasia dei fantallenatori.

TITOLARITA' DA VERIFICARE

"I dubbi su Moreno potrebbero però dipendere dalla titolarità del messicano. Ad oggi, con i giocatori attualmente in rosa, parte sicuramente dietro nelle gerarchie. Ma attenzione perché attorno a molti dei centrali giallorossi ci sono diverse voci di mercato, non è detto che la situazione resti questa. La sensazione però al momento è che lui possa essere il sostituto di Vermaelen di ritorno a Barcellona dopo l'esperienza negativa della scorsa stagione.

Intanto Moreno partirà per la Confederations Cup in Russia con la sua Nazionale, con la quale ha all'attivo 79 presenze, 2 gol e 2 partecipazioni ai mondiali. Al ritorno sarà pronto per mettersi a disposizione di Di Francesco e sudarsi la maglia da titolare.

"

tutte le notizie di