news

Napoli, il rinnovo di Ospina e la situazione portieri

La dirigenza partenopea dovrà decidere se esercitare oppure no il riscatto per Ospina.

Carlo Cecino

"La stagione del Napoli appena conclusa ha fatto registrare un'autentica rotazione tra i tre portieri della rosa, una situazione quasi mai vista in Serie A. La staffetta continua ha creato diversi problemi per i fantallenatori che avevano in dote il pacchetto completo degli estremi difensori partenopei, visto che Ancelotti cambiava l'estremo difensore, scegliendo tra il giovane italiano Meret, l'esperto greco Karnezis e il duttile colombiano Ospina, senza riferirlo ai giornalisti e senza alcuna spiegazione tecnica.

"E per l'anno prossimo si potrebbe verificare una situazione simile.

IL POSSIBILE RISCATTO DI OSPINA

"In base a Il Corriere dello Sport infatti, Carletto Ancelotti ha richiesto alla dirigenza del Napoli di confermare David Ospina. Il numero uno colombiano, arrivato in prestito dall'Arsenal la scorsa estate per coprire fino a dicembre l'infortunato Meret, aveva firmato un contratto in cui era inserita una clausola che avrebbe portato al riscatto automatico dai londinesi alla 25esima presenza da almeno 45 minuti.

"Ospina si è fermato a 23 presenze e dal 10 maggio, proprio a due passi dal raggiungimento del traguardo, è tornato in Colombia per delicate questioni familiari; perciò il suo futuro è tutto da decidere. Ancelotti ha già dato il placet per la riconferma dell'estremo difensore colombiano, ma ora tocca alla società napoletana intavolare la trattativa coi Gunners per l'eventuale riscatto.

"E nel caso in cui Ospina dovesse rientrare a Castel Volturno per la stagione 2019-2020, i fantallenatori molto probabilmente continueranno a fare attenzione al possibile turnover fra i portieri partenopei.

tutte le notizie di