gazzanet

Napoli, in arrivo lo svincolato Milic

Per l'ex terzino della Fiorentina si prospetta il ritorno in Serie A

Nello Fiorenza

"Sembra fatta per l'arrivo a Napoli di Hrvoje Milic, difensore di fascia di nazionalità croata, che l'anno scorso non ha lasciato un gran ricordo con la maglia della Fiorentina. Milic - 17 presenze e 4 assist nel campionato 2016/2017 - ha disputato in viola una sola stagione, prima di trasferirsi in Grecia.

Una alternativa quantomeno numerica al gruppo dopo il secondo infortunio stagionale di Faouzi Ghoulam. Contratto quadrimestrale sino a giugno, senza alcun vincolo per una possibile riconferma.

"Mancino naturale con una buona propensione offensiva, l'ex giocatore della Fiorentina garantirebbe a Sarri una buona soluzione alternativa sulla corsia sinistra, per non rischiare troppo in questo finale di stagione. Un profilo che piace molto per la sua esperienza nel nostro campionato e perché fisicamente pronto nel caso serva. Il laterale infatti si è svincolato a fine gennaio dall'Olympiacos, dopo aver disputato l'ultima gara ufficiale a fine ottobre.

Il Napoli non vuole correre il rischio di ritrovarsi alle prese con l'emergenza in vista dell'ultima parte di stagione. Solo tre esterni bassi (ovvero Hysaj, Maggio e Mario Rui) da una fascia all'altra. Milic  sosterrà una serie di controlli medici e solo dopo il via libera dello staff azzurro firmerà il contratto. Anche il tecnico avrebbe dato il suo assenso alla trattativa così da aver un uomo in più da utilizzare specialmente durante la settimana per gli allenamenti.

tutte le notizie di