news

Napoli, calciomercato: situazione Lozano e James Rodriguez!

I due giocatori nel mirino dei partenopei sono i due obiettivi dichiarati della società guidata da Aurelio De Laurentiis.

Giovanni Sichel

"Il Napoli gioca a carte scoperte. I due obiettivi che il patron partenopeo vuole regalare al suo allenatore si chiamano Hirving Lozano e James Rodriguez. Due profili certamente non di secondo livello: il primo, nel mondiale dello scorso anno con la maglia del Messico e negli ultimi anni con quella del PSV, ha fatto gola a tantissimi top club europei. Il secondo non ha bisogno di presentazioni: di proprietà del Real Madrid, in prestito al Bayern Monaco, il centrocampista colombiano che ai Mondiali del 2014 stupì il mondo è un vero e proprio pupillo di Ancelotti. Per arrivare ad entrambi il Napoli però dovrà sborsare una cifra non indifferente e che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro. Quante possibilità di vederli in maglia azzurra il prossimo anno?

LOZANO E JAMES: I REGALI DI ADL PER ANCELOTTI

"Quest'anno sembra che il presidente non voglia badare a spese o almeno non quanto invece ha fatto nelle passate stagioni, scatenando spesso la rabbia e l'ironia dei tifosi partenopei. Certo arrivare ai due giocatori non sarà semplice. La società olandese proprietaria del cartellino dell'esterno messicano classe '95 non ha intenzione di fare sconti per il proprio pupillo che nell'ultima stagione, su 30 partite disputate, ha messo a segno 17 gol ed 11 assist.  Un po' diverso il discorso con il Real Madrid per il centrocampista colombiano classe '91. Il Bayern ha deciso di non riscattarlo dopo il prestito biennale e lo spazio per lui al Real non c'è, Zidane lo ha fatto capire già due anni fa. In più la società di Florentino Perez, dopo aver speso più di 300 milioni in meno di metà mese, adesso per poter continuare il proprio mercato avrà bisogno di vendere. Questo mette il Napoli in una posizione di vantaggio per trattare, anche perché il giocatore vuole solo Ancelotti e gli azzurri.

"Come farà però ADL a trovare la cifra che gli costeranno questi due acquisti? Tutti gli indizi sembrano portare verso le diverse cessioni che il Napoli sta cercando di portare a termine in questi giorni. Da Hysaj - che il Napoli valuta 30 milioni - a Mario Rui - su cui sembra piombato il Milan in queste ultime ore - e poi ancora i vari Rog, Verdi e Inglese. Soprattutto l'attaccante, quest'anno in prestito al Parma, sembra avere mercato, ma la richiesta di ADL è molto alta - si parla di circa 25 milioni - e questo impedisce proprio al Parma di affondare per l'attaccante ex Chievo Verona. Attenzione però che, nelle ultime ore, sembra essersi inserito il Sassuolo proprio per Roberto Inglese e chissà che non si possa arrivare ad una cifra vicina a quella richiesta da ADL.

tutte le notizie di