news

Fiorentina, i toscani vanno decisi su Muriel

La società gigliata avrebbe già fissato le visite mediche per portare il colombiano a Firenze

Fabio Cancemi

"Appare ormai cosa certa il ritorno nel campionato italiano per Luis Muriel, vecchia conoscenza del calcio nostrano che non sta trovando spazio con la maglia del Siviglia. A contendersi il giocatore il Milan, da una parte, la Fiorentina dall'altra.

"La trattativa appare in dirittura d'arrivo. L'attaccante colombiano, infatti, avrebbe già da tempo dato l'assenso a trasferirsi in maglia viola e il Ds, Pantaleo Corvino, si è mosso con netto anticipo rispetto alle altre pretendenti. In particolar modo, il Milan avrebbe provato ad acquistare Muriel, il quale, però, aveva già dato la propria parola ai gigliati, probabilmente convinto dal progetto Fiorentina e dalle maggiori chance di titolarità.

"Il giocatore sembra, in definitiva, davvero ad un passo dal vestire la maglia viola. In base a quanto riportato da "Sky Sport" sarebbero già state programmate le visite mediche a Firenze per la giornata di mercoledì. Dovesse tornare l'attaccante ammirato alla Sampdoria, Luis Muriel costituirebbe un innesto notevole per mister Pioli. Non bisogna ignorare, però, che nell'anno a Siviglia il colombiano abbia deluso non poco. Potenziale crack o fallimento di mercato? Ce lo dirà il tempo.

tutte le notizie di