gazzanet

Milan, Praet “ti vuole” e continua a piacere Sensi

Indiscrezioni di mercato sull'asse Milan-Sampdoria, già caldo per il possibile arrivo di Giampaolo ai rossoneri

Carlo Cecino

"Cominciano a scaldarsi le prime giornate di mercato, e se Marco Giampaolo sembra sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Milan, i contatti fra Sampdoria e Diavolo continuano a infittirsi per uno dei gioielli della società doriana, vale a dire Dennis Praet.

"Il 25enne belga, secondo Il Corriere dello Sport, in vista della prossima stagione ha dichiarato a un quotidiano del Belgio di "voler fare un passo in avanti in carriera. Se poi fosse una buona soluzione per la Sampdoria, gradirei andare in una big dei quattro principali campionati europei".

"Ed il Milan, che non riscatterà Bakayoko e che riflette su una possibile partenza di Biglia e del suo ingaggio da 3,5 milioni l'anno, starebbe pensando di fare uno sforzo economico per assicurarsi Praet. A Maldini stuzzica l'ipotesi dell'ex Anderlecht perché oltre alla mezzala, potrebbe giostrare pure come regista davanti alla difesa, come provato da Giampaolo in alcune gare della stagione da poco conclusa.

"Sempre per Il Corriere, il Milan continua a strizzare l'occhio su Stefano Sensi, centrocampista 23enne del Sassuolo. Un profilo, quello di Sensi, in linea con il principio di Elliott di voler puntare sui giovani e che costerebbe una ventina di milioni. Siamo solo agli inizi, ma il mercato milanista è già bollente.

tutte le notizie di