consigli fantacalcio

Milan è ufficiale: Carlos Bacca è rossonero!

Bacca passa dal Siviglia al Milan in un'operazione di circa 30mln di euro.

Redazione

Il Milan comincia a muovere pedine importanti sulla scacchiera del mercato. Uno dei colpi è Carlos Bacca, soffiato a differenti contendenti europee, tra cui alcune italiane. Lo annuncia il sito ufficiale del Siviglia, squadra proprietaria dell'attaccante. Ecco il comunicato del club spagnolo.

"Il Siviglia ha raggiunto un accordo con il Milan per il trasferimento di Carlos Bacca a condizione che superi le prove mediche nei prossimi giorni. Bacca lascia Nervion dopo due stagioni di successo, durante le quali è stato incoronato due volte campione di Europa League e ha segnato 49 gol in 108 partite disputate. Il Siviglia gli augura tutta la fortuna del mondo nella sua nuova tappa".

Numeri da capogiro per l'attaccante colombiano: cari fantallenatori come non pensare a piazzarlo nelle vostre rose?

Prosegue così la buona intesa tra il club rossonero e quello andaluso: sono infatti trascorse poche ore dall'altra operazione tra le due società, ma in senso inverso, a Siviglia è arrivato infatti Adil Rami. Le cifre tra Rami e Bacca, comunque, sono molto diverse: il francese è costato 3,5 milioni di euro, mentre per Bacca si sale di prezzo. I dettagli dell'operazione ancora non si conoscono, ma nei giorni scorsi le cifre su cui si attestava la base dell'operazione giravano attorno ai 30 milioni di euro. Questo dunque è il secondo acquisto oneroso della società milanese: altri 20 milioni sono stati infatti spesi per prelevare dalla Roma, Andrea Bertolacci.

Finalmente la rosa di Mihajlović comincia a prendere forma: un centravanti di calibro internazionale come Carlos Bacca è un giocatore importantissimo per il Milan, lo scorso anno le sorti dell'attacco erano affidate al solo Menez, dopo il flop di Torres e Destro.

tutte le notizie di