news

Milan: c’è l’accordo con il Sassuolo per la cessione di Locatelli

Sembra essere ad un passo dalla chiusura la trattativa tra il Milan ed il Sassuolo per il passaggio in nero verde del centrocampista Manuel Locatelli

Marco Spartà

"Il Milan sta cercando di piazzare gli ultimi colpi prima della fine del calciomercato che a breve chiuderà i battenti. La dirigenza rossonera che sta valutando non solo il mercato in entrata, ma anche quello in uscita, oggi è riuscita a chiudere la trattativa con il Sassuolo per la cessione di ManuelLocatelli. Il centrocampista, classe 1998, non rientrava più nei piani della società che da settimane stava valutando la sua partenza ed in mattina è arrivata la fumata bianca con il club emiliano che ha trovato l’intesa con i rossoneri. Il Sassuolo, per il giocatore che presto giungerà alla corte del tecnico Roberto De Zerbi, verserà nelle casse del Diavolo una cifra vicina ai 12 milioni di euro più bonus. Inoltre, nell'accordo sembrerebbe essere presente la clausola che prevede il diritto di recompra in favore del Milan, il quale potrà riacquistarlo dal club nero verde nei prossimi 2-3 anni. Con ogni probabilità, i soldi incassati dal Milan per la cessione verranno immediatamente reinvestiti in un rinforzo per la linea mediana che potrebbe essere il francese del ChelseaTimouéBakayoko, seguito da tempo da Leonardo.

"Locatelli, che non partirà per Madrid dove il Milan stasera sfiderà il Real nel trofeo SantiagoBernabeu, potrebbe già svolgere nella giornata di lunedì le visitemediche per il Sassuolo, dove sicuramente troverà più spazio per giocare con continuità. Il centrocampista di Lecco, in oltre due anni con indosso la maglia rossonera dall'esordio in prima squadra nell'aprile 2016, ha totalizzato 63 presenze realizzando 2 reti. Un ottimo acquisto per il club emiliano che potrà contare su un centrocampo dinamico, ma roccioso allo stesso tempo, composto da Duncan e i due nuovi acquisti Boateng e Locatelli.

tutte le notizie di