gazzanet

Mercato Napoli, Callejon e Mertens verso l’addio?

I due veterani meditano di lasciare Napoli.

Massimo Angelucci

"Due pilastri del Napoli degli ultimi anni, quello che fu di Benitez e di Sarri e che ora è di Ancelotti, potrebbero salutare la compagine azzurra nella finestra invernale del mercato, quella che va dal 2 al 31 gennaio 2020. Si tratta di Josè Maria Callejon e Dries Mertens, ma al momento lo stallo delle due trattative è causato dalla richiesta di ingaggio di entrambi.

"Per ciò che riguarda lo spagnolo, autore fin qui di 313 partite con la maglia azzurra e detentore del record di 59 partite giocate nella stagione 2014-2015, il suo attuale ingaggio è di 3 milioni di euro a stagione e lui vorrebbe che fosse confermato per le prossime due stagioni, ma la risposta del club azzurro è stata di riduzione di 2 milioni a stagione per altri due anni. La differenza tra le due parti esiste e sembra incolmabile se si pensa che il procuratore dello spagnolo vorrebbe chiedere un incontro al presidente Aurelio De Laurentiis per ottenere un riconoscimento economico per il suo assistito per quanto fatto a Napoli.

"L'altra spina nella rosa, Dries Mertens, è un altro caso di difficile soluzione. Anche qui arrivare ad un accordo sembra davvero difficile: il belga percepisce 4 milioni a stagione, ed il Napoli vorrebbe il rinnovo del contratto biennale a 2,5 milioni. Gli avvocati per ora tacciono e si stanno guardando intorno in cerca di un'altra sistemazione.

LA CINA ALL'ORIZZONTE

"I due giocatori hanno molte richieste, ma in questo momento l'unica destinazione possibile sembrerebbe la Cina. Più precisamente, è l'offerta del Daltan Yifang quella che ha fatto vacillare i due giocatori: a Callejon sono stati offerti 10 milioni a stagione per 3 anni, mentre per Mertens esiste un'offerta plurimilionaria dal club cinese di cui non è ancora stato reso noto il totale. Questo almeno stando ai rumors che provengono dal Sol Levante.

tutte le notizie di