gazzanet

La Sampdoria piazza il colpo Saponara

In arrivo dalla Fiorentina il nuovo trequartista per Giampaolo.

Redazione

"L'ultimo colpo della nuova Sampdoria 2018/2019 è finalmente arrivato! Si tratta di Riccardo Saponara, trequartista classe 1991 che ritrova Marco Giampaolo, suo vecchio allenatore ai tempi dell'Empoli.

SAMPDORIA: QUALE RUOLO E PROSPETTIVE PER SAPONARA

"Riccardo Saponara arriva in blucerchiato dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscattoa9 milioni. L'ex centrocampista viola sbarca in blucerchiato dopo una stagione piuttosto deludente in Toscana, chiusa con 18 presenze,0 gol e solo 900 minuti giocati. Andando indietro di qualche anno, possiamo comunque notare come Saponara abbia già ampiamente dimostrato di saperci stare in Serie A, disputando 3 ottime stagioni con la maglia dell'Empoli e collezionando 68 presenze mettendoasegno 21 gol.

"Saponara andrà dunque a rimpolpare la già folta batteria di trequartisti blucerchiati, giocandosi presumibilmente il posto con Ramirez e Caprari. Tuttavia, il mancato arrivo di una punta di ruolo ci lascia supporre che proprio Caprari potrebbe essere maggiormente impiegato come attaccante, creando di fatto una corsaa due tra tra Ramirez e Saponara per il ruolo di trequartista titolare.

tutte le notizie di