news

Higuain: La Juventus fa sul serio, vuole il bomber del Napoli

E' la notizia del giorno, la Juventus su Higuain. De Laurentis: una bufala.

Redazione

Non sarà facile è solo l'inizio, ma la bomba di mercato è esplosa nella giornata di ieri e ha trovato conferma su più fonti nella giornata odierna. La Juventus avrebbe trovato l'accordo con Higuain per portare il Pipita in bianconero. Le indiscrezioni parlano di un accordo sulla base di un contratto quadriennale a 7,5 milioni di euro. Ora arriva la parte più difficile, il muro da valicare è il presidente De Laurentis che chiede cash l'intera clausola, 94,7 milioni di euro senza contropartite tecniche. Ma anche qui non ci sono certezze ancora.

Contropartite o clausola?

In realtà è noto che Juventus e Napoli stiano trattando da giorni il passaggio in azzurro di Pereyra, così come non è un segreto l'interesse di De Laurentis per Rugani, diventato il quinto difensore alla Juve con l'arrivo di Benatia. E inoltre c'è il nome di Mandragora che continua a girare. Insomma, le contropartite per arrivare ad un bel "tesoretto" ci sarebbero, ma è difficile pensare che che il Napoli sia disposto a trattare con tanta leggerezza con i rivali bianconeri. La stessa situazione l'abbiamo vista il mese scorso a Roma, quando nella trattativa Pjanic più volte la Juventus ha provato ad inserire contropartite (Zaza ad esempio) trovando però di fronte il muro giallorosso abbattuto solo con il pagamento della clausola per il bosniaco. Vedremo se si ripeterà lo stesso scenario anche col Napoli.

E' solo l'inizio sarà una guerra di nervi, i tifosi del Napoli e della Juventus attendono notizie con animi contrapposti.

De Laurentis: una bufala

Non si è fatta attendere la risposta del Presidente del Napoli: "È una bufala, non lo cederemmo mai a una nostra diretta concorrente. Costruiremo una grande squadra per la Champions...". Sembra chiaro dunque che se la Juventus vorrà davvero portare avanti il discorso dovrà arrivare davvero alla clausola rescissoria.

tutte le notizie di