consigli fantacalcio

Benvenuti in A – Gianluca Di Chiara, Benevento: la scheda fantacalcio

Il terzino sinistro arriva a Benevento dopo un'ottima stagione in B con il Perugia: saprà riconfermarsi anche nella massima serie?

Damiano Fagotti

"Gianluca di Chiara approda ufficialmente alla corte di Marco Baroni. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Perugia al Benevento che ha battuto la concorrenza del Sassuolo del suo ex-allenatore Cristian Bucchi. Di Chiara, nato a Palermo nel 1993, è un difensore giovane e promettente. Il ventitreenne, dopo una lunga gavetta tra Serie B e Lega Pro, arriva nella massima serie, dove andrà a rinforzare il Benevento e le rose dei fantallenatori che punteranno su di lui.

"Titolarità: Discreto

"Salute: Buono

"Bonus: Buono

"No Malus: Discreto

"Lega a 8: 8° slot

"Lega a 10: 8° slot

GIANLUCA DI CHIARA: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Gianluca Di Chiara è un difensore duttile in grado di ricoprire più di un ruolo sia in uno schieramento a tre che a quattro. Il nuovo giocatore del Benevento nasce infatti come terzino sinistro, ma nel corso della sua carriera ha giocato sia come esterno di centrocampo che come centrale in un reparto a tre. Di Chiara possiede poi ottime caratteristiche fisiche ed atletiche. E' infatti alto 185 cm ed è dotato di una discreta capacità di corsa. Anche dal punto di vista tecnico il terzino palermitano è dotato di buoni fondamentali, che gli consentono di rendersi spesso pericoloso con cross e calci piazzati.

GIANLUCA DI CHIARA: UTILITÀ AL FANTACALCIO

"Quest'anno, Di Chiara ha concluso una buona stagione stagione a Perugia, specialmente per continuità di rendimento. Nel capoluogo umbro, il giocatore appena approdato al Benevento, ha messo a segno un gol condito da ben sette assist, che gli hanno garantito una fantamedia del 6.26 e una media voto del 6.18.

"A Benevento, però, Di Chiara arriva principalmente come una valida alternativa al quartetto titolare, con la prospettiva di giocarsi le sue carte nel corso della stagione. Per ora, infatti, Venuti e Letizia sono i candidati principali per giocare sulle due fasce arretrate della squadra campana. Di Chiara poi dovrà passare attraverso un periodo di naturale ambientamento alla Serie A e agli schemi di gioco di Baroni. Al fantacalcio quindi, almeno per ora, il palermitano non dà particolari sicurezze. In conclusione, Di Chiara può essere considerato come una buona scommessa low-cost in leghe numerose, sperando che nel corso della stagione possa riuscire ad insediare la titolarità di Venuti.

tutte le notizie di