consigli fantacalcio

Focus On – Joao Schmidt, Atalanta: la scheda Fantacalcio

Il centrocampista brasiliano classe '93 giunge a Bergamo dal San Paolo. Vediamo insieme se potrà rivelarsi un buon colpo al fantacalcio.

Stefano Martelli

"Nuovo arrivo per il centrocampo dell'Atalanta. Dal San Paolo ecco giungere il centrocampista brasiliano Joao Schmidt, classe '93, che andrà a rimpolpare il gruppo dei centrocampisti della squadra bergamasca. Scopriamo insieme chi è il nuovo giocatore che andrà a rinforzare la rosa dell'Atalanta nella prossima stagione.

"Titolarità: Discreta

Salute: Ottimo

Rigori: Insufficiente

Bonus: Sufficiente

Lega a 8: 6/7° slot

Lega a 10: 8° slot

JOAO SCHMIDT: CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

"Centrocampista centrale, mediano e all'occorrenza anche terzino destro, Joao Schmidt è cresciuto calcisticamente nel San Paolo, squadra brasiliana da cui arriva all'Atalanta. Nella sua carriera, oltre a vestire la maglia del San Paolo, ha giocato per una stagione in prestito in Portogallo al Vitoria Setubal dove ha avuto le sue migliori prestazioni con 6 gol e tre assist in 34 partite giocate. Con la maglia del San Paolo, invece, ha giocato 40 partite totali, con 2 gol segnati e 2 assist. Nell'ultima stagione è sceso in campo solo due volte in campionato, una di titolare e una da subentrante, non segnando nessun gol, giocando solo 99 minuti totali.

JOAO SCHMIDT AL FANTACALCIO

"Vale la pena di prenderlo al Fantacalcio?Assolutamente no, è un giocatore che non gioca praticamente da una stagione, centrocampista brasiliano atipico con pochi gol all'attivo nella sua carriera anche se è giovane, difficile prevedere al momento il suo utilizzo nello scacchiere bergamasco, potrebbe essere una piacevole sorpresa, come un possibile flop.

tutte le notizie di