news

Fazio è un calciatore della Roma

Il difensore ex Tottenham è un nuovo giocatore giallorosso

Redazione

"Federico Fazio ha detto si al progetto Roma e sarà agli ordini di Spalletti nella prossima stagione. Il difensore ex Tottenham è una pedina fondamentale per la difesa giallorossa, soprattutto dopo il doppio infortunio di Rudiger e quello più recente di Mario Rui. La formula d'acquisto dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, per un'operazione complessiva da 4 milioni di euro.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Federico Julian Fazio

FEDERICO FAZIO ED IL FANTACALCIO

"29 anni, difensore centrale e ben 195cm di prestanza fisica: ecco l'identikit di Fazio, il granitico difensore argentino. La sua carriera europea comincia al Siviglia nel 2007, acquistato dal Ferro Carril per 800.000€. Un avvio convincente, è stato seguito da tre anni fatti di poche presenze ed un rendimento altalenante, sino al 2011 in cui si riprende la maglia da titolare al centro della difesa del Siviglia. Da li in poi 3 anni importanti coronati con la vittoria dell'Europa League e la chiamata degli Spurs. Un anno importante in Premier League, ma alla fine della stagione rientra dal prestito e torna al Siviglia giusto in tempo per vincere la sua seconda EL, ma stavolta non è un protagonista della vittoria.

"Pochissimi infortuni in carriera, ha giocato ben 203 partite con il Siviglia, mettendo a segno 14 reti e 4 assist. La sua dote migliore sono i centimetri che può mettere in area sui calci piazzati: molte delle sue 14 reti vengono proprio da lì, con stacchi imperiosi e movimenti studiati per liberarsi in area.

tutte le notizie di