news

Falque, I’ago… della bilancia

La Roma sembra aver inserito Iago Falque nell'affare Bertolacci

Redazione

Le voci di mercato si susseguono in questo periodo... colpi, botti e scoop. L'ultimo, in rodine di tempo,  sembra portare Iag oFalque alla Roma insieme al ritorno di Bertolacci.

Un'affare di circa 16mln di Euro che, a giudicare dal rendimento dei due giocatori nella scorsa stagione e ai prezzi del mercato attuale, sembrerebbero un ottimo affare!

L'ala spagnola, nella stagione passata, ha dimostrato di avere colpi interessanti sia da finalizzatore che da assist-man (MV 6.24 FM 7.4 13gol e 2 assist): Nel 433 di marca "Garcia", che giochi a destra o a sinistra poco importa, avrà sicuramente da sudarsi una maglia con Iturbe, Florenzi, e chissà quali nuovi acquisti!

Per la Roma sarà un salto di qualità o un'ennesima scommessa?

Certo che Falque ha da sempre destato l'attenzione degli addetti al lavoro: Real Barcellona e Juventus lo hanno avuto nel settore giuovanile, ma Roma non è Genoa, la Champions è tutt'altra cosa rispetto al campionato... Inoltre si va ad inserire in un reparto che per ora è composto da Iturbe, Totti, Ljajic, Ibarbo e Destro (senza considerare i partenti Doumbia e Gervinho): credo che questa squadra meriti un nome ed un curriculum più altisonante; l'ottima rosa della Roma prima di essere puntellata ha bisogno di elementi che permettano quel salto di qualità definitivo che è mancato fin ora. Spero, e quasi ci credo, che Iago Falque si ambienti e si riveli una di quelle carte da giocare praticamente sempre... lo spero veramente...

Infatti non stiamo parlando di una bocciatura, sia ben chiaro, i conti si fanno sempre alla fine e Iago ha dalla sua il tempo, l'età e la fiducia della società e soprattutto del Mister, ma per far pendere I'AGO della bilancia definitivamente dal lato della consacrazione James Pallotta & Co si affidano ancora a colpi di genio che non sempre danno i frutti che sperati