serie a

De Rossi ha scelto il Boca Juniors: vicina la firma del contratto

Dopo tanti dubbi e ripensamenti, Daniele De Rossi sembra aver definitivamente scelto di lasciare la Serie A e di trasferirsi al Boca Juniors.

Patrizia Monaco

"Sembrava dovesse andare al Milan, poi alla Fiorentina, poi addirittura in moltissimi lo davano ormai prossimo al ritiro dalla scene calcistiche: sono stati tanti i punti interrogativi che circondavano il futuro di Daniele De Rossi, ex capitano della Roma che proprio alla squadra del suo cuore è stato costretto a dire addio alla fine della scorsa stagione. Un matrimonio sportivo durato letteralmente una vita intera e in questi casi risulta difficile anche solo immaginare di poter andare avanti e di percorrere una strada che non sia quella che ogni giorno ti porta a correre ed allenarti sul prato di Trigoria o a giocare su quello dello Stadio Olimpico.

DE ROSSI AL BOCA, ROMA LONTANA DAGLI OCCHI MA MAI LONTANA DAL CUORE

"Proprio questa sensazione di disagio potrebbe aver spinto De Rossi a scartare definitivamente qualsiasi ipotesi di permanenza in Serie A ma, allo stesso tempo, è stato l'amore per il calcio e la consapevolezza di poter ancora dare qualcosa sul campo a portarlo verso la scelta di continuare a giocare altrove. Addirittura dall'altra parte del mondo, esattamente in Argentina, dove ad attenderlo già nelle prossime ore ci sarà il Boca Juniors.

"A convincere il gladiatore romano è stato il direttore sportivo della squadra sudamericana, Nicolas Burdisso, suo compagno di squadra tra il 2009 ed il 2014. De Rossi ha accettato un contratto che lo legherà al club argentino per la prossima stagione, in cambio di una cifra pari a 500mila euro. Non è escluso però che il centrocampista italiano decida di interrompere l'esperienza oltreoceano con un paio di mesi di anticipo rispetto alla fine del campionato, prevista per marzo 2020, lasciandosi così la possibilità di frequentare il corso da allenatore in programma a Coverciano.

tutte le notizie di