gazzanet

Dal Brasile: anche il Napoli su Everton. Il calciatore lascerà il Gremio

La stella della recente Copa America, Everton Cebolinha, lascerà il Brasile. Fonti giornalistiche verdeoro danno il Napoli sul talentuoso giocatore

Mario Ruggiero

"Grande protagonista della Coppa America vinta con il Brasile, Everton "Cebolinha" Sousa Suares è tornato al Gremio. Il giocatore è intenzionato a lasciare Porto Alegre, ma il tecnico Renato Portaluppi gli ha imposto il silenzio stampa.

Seguito da tempo da Bayern e Milan, che però non hanno mai fatto proposte, Cebolinha ha visto aumentare il proprio valore di mercato dopo il torneo continentale, e il presidente del Gremio, Romildo Bolzan, ha fatto sapere che "per meno di 40 milioni di euro neppure mi siedo per parlarne".

SU DI LUI ANCHE IL NAPOLI

Fonti del club hanno fatto sapere che si è fatto avanti l'Atletico Madrid, che ha offerto 35 milioni di euro più 10 di bonus, mentre emissari del Napoli si sono detti pronti a pareggiare l'offerta spagnola. In caso di addio, il Gremio riceverà solo il 50% della cifra dell'eventuale cessione: il resto del cartellino appartiene per il 30% all'agente Gilmar Veloz, per il 10% al Fortaleza e per un altro 10% all'imprenditore Celso Rigo.

tutte le notizie di