serie a

Casa Palermo: cosa cambia dopo il mercato

Analizziamo la squadra rosanero per il vostro Fantacalcio dopo la fine del mercato.

Redazione

"Non è arrivato Balotelli, non è arrivata una punta di rilievo e nessuna novità dall'ultimo giorno di mercato. Il direttore sportivo Daniele Faggiano, dopo diversi tentativi tra cui Floro Flores, Ciofani, Galabinov e Palacio si è dovuto arrendere, e alla chiusura del mercato il Palermo si è ritrovato senza un attaccante. Solamente dopo la mezzanotte Faggiano era riuscito a chiudere la trattativa con Gonzalo Bergessio (svincolato) ma Maurizio Zamparini, forse non convinto del giocatore o forse per il suo passato catanese, ha fatto saltare la trattativa. Davide Ballardini dovrà arrangiarsi o quasi, ripartendo dalla permanenza di Giancarlo Gonzalez,  l'acquisto di Bruno Henrique e la sorpresa Aleesami. Riuscirà a valorizzare una delle squadre più giovani della Serie A? Le ultime notizie parlano di un tecnico in odore di dimissioni proprio a causa di un mercato deficitario. Si vedrà.

MERCATO PALERMO: ACQUISTI E CESSIONI

ACQUISTI: Embalo (a, Brescia), Fulignati (p, Trapani), Nestorovski (a, Inter Zapresic), Rajkovic (d, Darmstadt), Aleesami (d, Goteborg), Sallai (c, Puskas Academy), Gazzi (c, Torino), Diamanti (a, Guangzhou), Bouy (c, Zwolle via Juventus), B. Henrique (c, Corinthians).

CESSIONI: Brugman (c, Pescara), Sorrentino (p, Chievo), Cristante (c, Pescara via Benfica), Maresca (c, svincolato), Gilardino (a, Empoli), Vazquez (a, Siviglia), La Gumina (a, Ternana), Djurdjevic (a, Partizan), Lazaar (d, Newcastle), Struna (d, Carpi), Benali (a, Pescara).

PALERMO: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI, COSA CAMBIA

"Con l'arrivo di Bruno Henrique e di Alino Diamanti, il Palermo cambierà faccia. Due le possibilità da percorrere: la prima potrebbe vedere un 4-3-3, la seconda un 3-5-1-1. In entrambi i casi, Posavec sarà il portiere titolare. In difesa sarà difficile orientarsi vista la permanenza di Gonzalez, quindi sono prevedibili ballottaggi ad ogni turno. Capitan Vitiello sembrerebbe l'unico certo del posto, poi in una difesa a tre dove Goldaniga e Gonzalez potrebbero essere i favoriti; Cionek, Rajkovic, Andelkovic i sostituti. Sulle corsie Rispoli e Aleesami inamovibili, con Morganella e Pezzella pronti a subentrare. A centrocampo probabile l’utilizzo del rombo, con Bruno Henrique vertice basso, Gazzi e Hiljemark a dargli manforte e Diamanti dietro l’unica punta  Nestorovski.

FANTAPILLS

"-BRUNO HENRIQUE: regista con il vizio del goal. Potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Da prendere come scommessa.

tutte le notizie di