news

Casa Palermo: ecco il nuovo acquisto Stefan Silva

Redazione

L'attaccante svedese è stato ufficialmente acquistato dal club rosanero.

"In un momento di difficoltà e confusione arriva il primo acquisto di questo mercato invernale per il Palermo: si tratta di Stefan Silva, attaccante svedese ma di origini cilene proveniente dalla squadra svedese del GIF Sundsvall, con la quale ha collezionato nell'ultima stagione 25 presenze condite da 7 reti. Andrà a rinforzare ulteriormente l'attacco rosanero, fornendo un'alternativa o un appoggio al macedone Nestorovski. L'acquisto si è concluso sulla base di 800 mila euro. Non è la prima volta che la società rosanero vira su giocatori "scandinavi", avendo già acquistato nelle precedenti stagioni gli svedesi Quaison e Hiljemark.

"L'attaccante era già arrivato a Palermo nella mattinata di domenica: dopo le consuete visite mediche la società rosanero ha diffuso un comunicato sull'ufficialità.

COMUNICATO DEL PALERMO SU STEFAN SILVA

""STEFAN SILVA E' DEL PALERMO: L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Stefan Silva. L'attaccante, che ha scelto la maglia numero 9, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante".

"Il nuovo acquisto ha rilasciato anche un'intervista al canale ufficiale della società siciliana, dove ha dichiarato: "Per me essere qui è un sogno che si realizza, conosco già Quaison e sono sicuro mi ambienterò presto. Sono un attaccante che preferisce giocare sulla sinistra. Ringrazio il Presidente per aver creduto in me e i tifosi a cui prometto il massimo impegno, voglio dare il mio contributo per raggiungere la salvezza".