serie a

Casa Genoa: cosa cambia dopo il mercato

Analizziamo la squadra rossoblu per il vostro Fantacalcio dopo la fine del mercato.

Francesco Spadano

"Il Genoa negli ultimi giorni di mercato ha dovuto resistere all'assalto per i suoi pezzi pregiati (Pavoletti, Izzo, Rincon). Nessuno dei big è stato venduto e Jurić è stato accontentato nelle sue richieste di completamento della rosa, specie nel reparto difensivo. E' mancato il botto finale, Hernanes, per il quale già c'era l'accordo con la Juventus ma lo stop dell'affare Witsel ha fatto tramontare il trasferimento a Genova del centrocampista brasiliano.

MERCATO GENOA: ACQUISTI E CESSIONI

"ACQUISTI: Ocampos (c, Marsiglia), Renzetti (d, Cesena), Ninković (c, Chievo), Miguel Veloso (c, Dynamo Kiev), Gentiletti (d, Lazio), G.Simeone (a, River Plate), Orbán (d, Levante), Biraschi (d, Avellino), Brivio (d, Atalanta), Edenilson (d, Udinese)

"CESSIONI: Gabriel Silva (d, Granada), Dzemaili (c, Bologna), A.Donnarumma (p, Asteras Tripolis), Sommariva (p, Nocerina), Ansaldi (d, Inter), De Maio (d, Fiorentina), També (d, Tondela), Ghiglione (c, Spal), Diego Capel (c, Anderlecht), Panico (a, Cesena), Tachtsidis (c, Cagliari), Marchese (d, svincolato)

GENOA: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI, COSA CAMBIA

"Un grosso acquisto per Juric sarà il rientro di Perin tra i pali al posto di un Lamanna che non ha, comunque, demeritato. Degli ultimi arrivati in casa genoana nessuno sarà un titolare certo anche se Edenilson è quello che avrà più chance di essere usato dal primo minuto o da subentrante. Orban, difensore dal buon curriculum ma che si è perso nelle ultime stagioni, Biraschi e Brivio, al momento, rappresentano le riserve di Izzo, Gentiletti e Laxalt. A centrocampo situazione piuttosto invariata con Luca Rigoni dietro nelle gerarchie rispetto a Veloso e Rincon. In avanti, invece, è arrivato un bel prospetto, Simeone jr. Il 21enne argentino ha una buona potenza fisica ed è forte di testa. Come centravanti sarà la riserva di Pavoletti ma può essere schierato anche come esterno offensivo di destra. Gli ultimi colpi genoani non hanno, quindi, stravolto l'assetto tattico del Grifone e non hanno una grossa appetibilità al fantacalcio, esclusi Edenilson e Simeone in leghe molto numerose.

GENOA, L'ULTIMO ACQUISTO: EDENILSON

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="990" player="100536"]

"Edenilson torna al Genoa dopo la stagione passata all'Udinese. E' un esterno di spinta in grado di ricoprire tutta la fascia. Può giocare sia in un 3-4-3 sulla destra del centrocampo sia in un 4-2-3-1 come terzino. Sarà un utilissimo jolly più che un titolare certo della formazione di Juric. Il giocatore è purtroppo piuttosto discontinuo ma comunque molto abile nel dribbling e come assist man.

Le prime dichiarazioni del brasiliano dopo l'ufficialità del suo trasferimento: "Cosa mi ha spinto a tornare qui? Tutto, tutto quello che ha vissuto qui, sono molto contento. Juric? Ancora non ci ho parlato direttamente, ma so che è un bravo allenatore e una brava persona. Mi aspetto di fare meglio dell'anno scorso, il Genoa è una grande squadra e deve puntare in alto".  

FANTAPILLS

"- NTCHAM/LAZOVIC: due possibili sorprese del Genoa di questa stagione. Entrambi listati centrocampisti ma dal buon potenziale di bonus potrebbero essere le pedine giuste per completare il vostro centrocampo a prezzi contenuti. Non saranno titolari inamovibili durante la stagione ma potrebbero garantire un buon numero di voti e discreti bonus. Bonus low cost

"- RINCON: figura carismatica e di enorme importanza per l'intera squadra. Molto generoso e duttile tatticamente risulta uno dei titolari certi del Grifone. Media voto ottima, qualche cartellino di troppo compensato da alcuni bonus. Punto fermo

tutte le notizie di