serie a

Casa Chievo: cosa cambia dopo il mercato

Analizziamo la squadra gialloblu per il vostro Fantacalcio dopo la fine del mercato.

Redazione

""Squadra che vince non si cambia" recita un vecchio detto. E il Chievo l'ha applicato alla lettera. Un solo innesto importante, quello di Sorrentino, che torna ad indossare la maglia gialloblu prendendo il posto di Bizzarri, andato al Pescara. Gli altri movimenti in entrata riguardano giocatori che sono andati a rinforzare la panchina. Serviva un vice Birsa, ed è arrivato De Guzman in prestito dal Napoli. In quel ruolo è in grado di giocare anche Bastien, giovane centrocampista acquistato dall'Anderlecht, anche se sarà più facile vederlo all'opera da mezzala. Si è parlato a lungo di un attaccante che sarebbe potuto arrivare per rinforzare il pacchetto offensivo, ma alla fine la società ha deciso di non prendere nessun altro oltre Parigini, arrivato in prestito dal Torino, e di promuovere in prima squadra il giovane Jallow.

Sul fronte delle uscite, detto di Bizzarri al Pescara, da segnalare le partenze di Lazarevic, M'Poku e di Pinzi, accasatosi al Brescia dopo essersi svincolato dalla società veneta.

MERCATO CHIEVO: ACQUISTI E CESSIONI

"ACQUISTI: Stefano Sorrentino (P, Palermo), Samuel Bastien (C, Anderlecht), Jonathan De Guzman (C, Napoli), Vittorio Parigini (A, Torino)

"CESSIONI: Albano Bizzarri (P, Pescara), Fabio Daprela (D, Bari), Giampiero Pinzi (C, svincolato), Dejan Lazarevic (C, Karabukspor), Paul Jose M'poku (A, Panathinaikos)

CHIEVO: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI, COSA CAMBIA

"Sorrentino torna ad indossare la maglia del Chievo a distanza di qualche anno, riuscendo subito a riconquistare i tifosi (con i quali non si era lasciato bene per via di alcune dichiarazioni rilasciate quando passò al Palermo) a suon di ottime prestazioni. A proteggerlo ci sarà la stessa difesa dell'anno scorso, con Cacciatore a destra, Gobbi a sinistra e la coppia formata da Cesar e Dainelli in mezzo. La titolarità di quest'ultimo è legata non tanto al ballottaggio con Gamberini, che sembra essere dietro nelle gerarchie per quanto visto in queste prime uscite, ma più alle sue condizioni di salute.

Rigoni, grazie ad un recupero lampo, è già completamente disponibile e può tornare ad insidiare il posto da regista di Radovanovic. Le due mezzali saranno Castro ed Hetemaj, con Izco che farà di tutto per tornare quel giocatore che conoscevamo. Tra le linee di centrocampo e di attacco agirà Birsa, che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con la doppietta all'Inter. Il suo vice sarà De Guzman, arrivato in prestito dal Napoli.

Davanti la coppia offensiva sarà formata da Meggiorini ed Inglese. L'unico che potrebbe in futuro entrare nei ballottaggi è Floro Flores, attualmente in recupero da un infortunio che l'ha tenuto fermo tutta estate.

FANTAPILLS

"- Sorrentino: passano gli anni, ma lui resta sempre un portiere molto valido. La fase difensiva di Maran lo aiuta, ma lui riesce spesso a farsi trovare pronto quando serve. In casa il Chievo potrebbe subire davvero pochi gol, acquistato a poco siamo sicuri che darà molte soddisfazioni a chi lo prenderà.

"- Cacciatore: idolo di ogni fantacalcista , la sua caccia dance è ormai leggenda e tutti non aspettano altro che un suo gol per vedere cosa improvvisa il buon Fabrizio. Terzino duttile che può giocare su entrambe le fasce della difesa, anche se la destra è quella naturale e dove lo vedremo maggiormente. Spesso e volentieri lo si vede in area avversaria ed è un difensore votato al bonus (assist o gol che sia). Se avete intenzioni di prendere un difensore del Chievo è lui il nostro nome. Certo non spendeteci una fortuna, ma ponderando la spesa può rivelarsi un ottimo acquisto per la vostra fantasquadra.

tutte le notizie di