news

Carlos Tevez ai saluti: è accordo con il Boca Juniors

Tevez prepara le valigie dopo l'accordo trovato tra Boca e Juventus sulla base di 5mln di euro

Redazione

Si è concluso ieri sera l'incontro tra Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, e l'AD della Juventus, Beppe Marotta: Carlos Tevez è a tutti gli effetti un giocatore del Boca. Dopo una trattativa andata avanti ad oltranza, l'accordo individuato permette a Carlitos di esaudire il proprio sogno di indossare da subito la maglia degli Xeneizes e allo stesso tempo la Juve ha potuto evitare una minusvalenza pericolosa in termini di bilancio.

SOLDI E GIOVANI - Il trasferimento di Tevez dalla Juventus al Boca Juniors era da tempo nell'aria, e ieri sera ha preso forma; nella trattativa che riporterà l'Apache in Argentina rientrano Guido Vadalà, che si trasferirà da subito a Torino e altri due giovani, per cui la Juventus avrà un'opzione per l'acquisto in futuro. Ai bianconeri va anche un conguaglio economico di 5 milioni di euro. Vadalà dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre gli altri due giocatori che rientrano nella trattativa sono Cristian Pavon e Franco Cristaldo, centrocampista classe '96 che piace molto al ds bianconero, Fabio Paratici.

COSA CAMBIA - Massimiliano Allegri ha avanzato le sue richieste, e la Juventus ha portato a Vinovo già DybalaMandzukic per allestire il reparto offensivo nel "dopo Tevez", ma manca ancora qualcosa... che sia 4-3-3 o 4-3-1-2 la Juventus piazzerà un altro colpo: un'ala (ndr si parla di Salah) o un trequartista di caratura internazionale (il sogno è Oscar del Chelsea), ed i fantallenatori si stanno già sfregando le mani...

tutte le notizie di