news

Calciomercato – Ufficiale Viviano alla Spal. Pezzella e Sturaro al Genoa, Zukanovic verso l’Udinese. E Rigoni torna in Russia

Il punto sulla giornata di calciomercato appena trascorsa.

Ciro Brancone

"Dopo soli sei mesi Emiliano Viviano torna in Serie A: l'ex portiere della Sampdoria è ufficialmente un nuovo giocatore della Spal, arriva a Ferrara in prestito secco dallo Sporting Lisbona ed è pronto a prendersi i galloni da titolare, relegando a riserva Gomis.

"A mettersi in evidenza, oltre alla compagine spallina, è stato anche il Genoa, che ha praticamente definito due nuovi acquisti: tutto fatto per il ritorno di Stefano Sturaro dalla Juventus (da stabilire ancora alcuni dettagli riguardo  la formula del trasferimento, col possibile inserimento del difensore Romero nella trattativa) e per l'approdo in Liguria di Giuseppe Pezzella, esterno mancino di difesa che arriverebbe, secondo quanto riferito da Sky Sport, in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro dall'Udinese, che contestualmente dovrebbe ricevere, con la medesima formula, il duttile centrale difensivo Ervin Zukanovic.

"Il Bologna si muove, invece, per Loris Benito: secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il terzino dello Young Boys sarebbe la prima scelta del direttore sportivo Bigon per rinforzare il reparto arretrato.

"Anche l'Empoli sarebbe alle ricerche di forze fresche e per l'attacco starebbe monitorando, stando a quanto riportato da Il Tirreno, il profilo di David Kownacki: il centravanti polacco, in forza alla Sampdoria, potrebbe risultare un'interessante pedina di scambio in un'operazione che potrebbe vedere coinvolto Miha Zajc, che andrebbe così a compiere il percorso inverso.

"L'avventura di Emiliano Rigoni con la maglia dell'Atalanta pare essere ormai ai titoli di coda: il calciatore non si è presentato alla ripresa degli allenamenti della compagine orobica, il ritorno allo Zenit San Pietroburgo è un'ipotesi che si concretizza sempre di più col passare delle ore...

tutte le notizie di