gazzanet

Calciomercato, Udinese: Fofana vuole il Lens, ma manca l’accordo

Il centrocampista ivoriano ha annunciato la sua futura squadra, ma l'Udinese non ha intenzione di fare sconti

Mauro Maccioni

"Sono molto interessato al Lens, ho già parlato con i dirigenti e certi giocatori", afferma Fofana in un'intervista per l'Equipe, lasciando tutti di sasso. Che l'ivoriano volesse andarsene era cosa nota, ma l'uscita - fuori luogo per certi versi - ha mischiato le carte in tavolo. E ora il Lens deve trattare con l'Udinese.

IDEE CHIARE, MA MANCA L'ACCORDO

Una dichiarazione di questo tipo, seguita dalla richiesta di poter essere presente alla prima di campionato - contro il Nizza - del 23 agosto, implicherebbe una trattativa avanzata. Il condizionale non è un errore, in quanto, di questa trattativa, c'è ben poco. Infatti, il Lens non ha ancora trovato l'accordo con l'Udinese che, nonostante sia aperto a una cessione, non vuole svendere uno dei pochi giocatori in rosa in grado di garantire un introito importante. La richiesta dei friulani è di 15 milioni, cifra che difficilmente potrà scendere e che il Lens dovrà sborsare. Magari, come su richiesta dello stesso Fofana, entro una settimana, per permettere all'ivoriano di raggiungere i compagni per l'inizio della nuova stagione.

Oltre al Lens, comunque, sono molte le squadre interessate, in Italia e non solo. Ma Fofana, da tutti descritto come una persona molto istintiva, ha già scelto: ora l'Udinese e il Lens, di comunque accordo, proveranno a renderlo felice.

tutte le notizie di