Mercato aperto per i due "calabresi"

Calciomercato Serie A, c’è ancora futuro per Simy e Messias al Fantacalcio?

Calciomercato Serie A, c’è ancora futuro per Simy e Messias al Fantacalcio?

Entrambi i calciatori, attualmente in forza al Crotone, potrebbero rimanere in Serie A

Fabiola Graziano

Il penultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione del Crotone non ha influenzato le buone prestazioni di Nwankwo Simy e Junior Messias, capaci di segnare rispettivamente 20 e 9 reti nella stagione appena conclusa. Entrambi dunque hanno acceso i riflettori su di sé e hanno attirato le attenzioni di diversi club italiani, che in questi giorni hanno iniziato a farsi avanti sia con la società calabrese che con i loro procuratori per sondare il terreno.

Dal canto suo, il Crotone vorrebbe arrivare a incassare circa 15 milioni di euro vendendo tutti e due i calciatori, ragion per cui chiede un totale di 7-8 milioni a testa. In base a tale valutazione, secondo quanto riportato da Sky Sport, sia il Torino che la Fiorentina si sono affacciati alla finestra per Messias, poiché sia mister Juric che mister Gattuso lo riterrebbero funzionale ai propri schemi tattici. Sembra essere scemato invece l'interesse della Salernitana e del Genoa, con quest'ultimo che già in tempi remoti aveva volto il proprio sguardo su Simy.

Ebbene, ora il club di Preziosi fa sul serio con l'attaccante nigeriano, ma non è l'unico suo pretendente. Anche la Sampdoria e l'Udinese potrebbero inserirsi nelle trattative, ma in attesa di conoscere i loro prossimi allenatori il Genoa cerca di accelerare in modo da poter sostituire al più presto Scamacca che era in prestito dal Sassuolo.

tutte le notizie di