gazzanet

Calciomercato Roma: piacciono Frattesi e Gravenberch, spunta anche un’altra idea

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I giallorossi iniziano a muoversi per un centrocampista. Piacciono l’olandese e l’italiano, ma spunta anche un'altra pista.

Valentino Di Petrillo

"Il ds giallorosso, Gianluca Petrachi, continua a lavorare per modellare la Roma del futuro. Anche se ad oggi resta impossibile ipotizzare quando e come partirà la nuova stagione, il direttore sportivo della società capitolina è già al lavoro per regalare a Fonseca un nuovo centrocampista. Proprio il centrocampo è stato infatti forse uno dei punti più nevralgici della squadra, complici anche i continui problemi fisici di Cristante e Diawara.

GLI OBIETTIVI DI MERCATO

"Per ora i nomi monitorati da Petrachi sono principalmente due. Il primo è quello di Ryan Gravenberch, classe 2002, attualmente in forza all’Ajax. Il giovane centrocampista olandese è dotato di un fisico possente, nonché di un buon tiro dalla distanza, ed andrebbe a ricoprire principalmente la posizione di centrocampista centrale-mediano all'interno della squadra.

"L’altro nome corrisponde invece a Davide Frattesi, centrocampista dell’Empoli, ma cresciuto proprio nelle giovanili della Roma. In questo caso i giallorossi avrebbero a disposizione la possibilità di riportarlo a casa, esercitando l’opzione di recompra verso il Sassuolo, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

"Dunque, due profili giovani quelli seguiti dalla Roma, ma allo stesso tempo interessanti, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore anche l’idea di Mykhailo Mudryk, 19 anni, centrocampista offensivo, ma anche esterno alto dello Shakthar Donetsk, allenato proprio da Fonseca nel corso della sua esperienza ucraina.

tutte le notizie di