gazzanet

Calciomercato Roma, all-in di Petrachi su Alderweireld

I giallorossi hanno già incassato il gradimento del giocatore: chiusura entro giovedì?

Giuseppe Dulcamare

"In attesa di risolvere la situazione dell'attacco, inevitabilmente dipendente da quello che accadrà con Edin Dzeko, la priorità della Roma e del suo direttore sportivo Gianluca Petrachi è quella di aggiungere alla rosa un difensore centrale di alto livello, che copra al meglio la casella lasciata vuota dall'addio di Manolas al Napoli.

"L'obiettivo dichiarato della società è il 30enne belga Toby Alderweireld, attualmente in forza al Tottenham, squadra con la quale la dirigenza romanista sta trattando da diverse settimane. Secondo La Gazzetta dello Sport, Petrachi avrebbe già incassato, sulla base di un accordo triennale da quasi quattro milioni di euro a stagione, il gradimento del calciatore, che ha anche comunicato alla sua squadra di non essere interessato a rinnovare il suo attuale contratto, in scadenza il 1° luglio 2020. Ancora ampia, però, la differenza tra richiesta degli inglesi e offerta della Roma: i giallorossi non sembrano intenzionati a superare i 20 milioni di euro, bonus esclusi, mentre la società di North London partirebbe da una base di 25 milioni. E con il mercato della Premier che chiude tra tre giorni, le due società torneranno a parlarsi a breve.

"Non appaiono convincenti o percorribili le piste alternative: Nacho non sembra disposto a lasciare il Real Madrid, così come Cairo non sembra disposto a vendere Nkoulou; altrettanto complicate le trattative che porterebbero a Rugani della Juventus e a German Pezzella della Fiorentina, ritenuto troppo costoso. E' stato offerto il classe '94 Guillermo Maripan, cileno dell'Alaves, che però non interessa a Petrachi e Fonseca, e sarebbe stato fatto un sondaggio per Kannemann del Gremio.

tutte le notizie di