Calciomercato Napoli, tutto su Lozano. Da sciogliere il nodo diritti d’immagine. Alternativa Zaha

Calciomercato Napoli, tutto su Lozano. Da sciogliere il nodo diritti d’immagine. Alternativa Zaha

Dopo i mancati arrivi di James Rodriguez e Nicolas Pepe, quest’ultimo accasatosi ufficialmente all’Arsenal, il Napoli punta tutto sul messicano Lozano

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Tutto su Hirving Lozano. Il Napoli punta forte sull’estroso esterno messicano in forza al Psv. L’eliminazione degli olandesi dalla Champions agevola la trattativa che ha un nodo fondamentale: i diritti d’immagine del calciatore. In alternativa spunta Zaha, attaccante della Costa d’Avorio in forza al Crystal Palace

I DETTAGLI. Dopo l’ingaggio di Mertens nel 2013 la società azzurra torna ad investire ad Eindhoven. Nessun problema sul pagamento della clausola (42 milioni) bensì sui diritti d’immagine del giocatore che è testimonial Nike. Ed è per questo che nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Giuntoli, ds del Napoli, e Raiola, agente del calciatore.

L’ALTERNATIVA. C’è un eventuale piano B che corrisponde a Zaha. Anche lui è abile a giocare da esterno, tuttavia, può disimpegnarsi anche da prima punta. Molto veloce, è un calciatore in grado di saper saltare facilmente l’avversario. Tuttavia, si tratta di un’opzione costosa: il Crystal Palace ha rifiutato recentemente un’offerta ghiotta dell’Everton e chiede almeno 65 milioni. Si vedrà.

Ad Ancelotti non dispiace il profilo di Lozano, in grado di giocare su entrambe le fasce in un tridente d’attacco o, come in questo caso, in un trio in appoggio ad una punta centrale. Tutto sul calciatore messicano, dunque, il Napoli mette la freccia…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy