serie a

Calciomercato Napoli: Manolas sarà un giocatore del Napoli, Castagne il prossimo obiettivo

Il Napoli non si ferma più: quasi ultimato l'acquisto di Manolas, si sogna già l'esterno atalantino Castagne.

Giovanni Sichel

"Ormai ci siamo. Manolas sarà un giocatore del Napoli. L'accordo con la Roma e con l'agente del giocatore greco, Mino Raiola, è ormai raggiunto. Ma non è tutto: il Napoli infatti pensa già alla fascia sinistra ed il nome individuato è quello di Castagne. L'esterno belga, che può giocare sia a destra che a sinistra, piace molto ad Ancelotti. Il mercato del Napoli entra nel vivo.

CALCIOMERCATO NAPOLI: MANOLAS AD UN PASSO

"Come detto, Manolas è prossimo a diventare un giocatore del Napoli. Fortemente voluto da allenatore, diesse e presidente, il giocatore greco ha subito sposato l'idea. Non è stato quindi difficile trovare un accordo con il giocatore. Più difficile, ma neanche troppo, trovare l'accordo con la Roma. Ai giallorossi, ufficialmente andranno 36 milioni di euro, ma la trattativa è ben più complicata di così. Se, infatti, Manolas verrà chiuso nelle prossime ore anche a causa del necessario bisogno di fare plusvalenze, per l'arrivo di Diawara in giallorosso c'è tempo. Per il ragazzo guineano la Roma pagherà 18 milioni di euro e, per quanto risulti slegato dall'affare Manolas, sarà la contropartita che permette al Napoli di ridurre il costo dell'operazione che porta il greco alla corte di Ancelotti.

"Con la partenza di Albiolverso il Villareal, diventava necessario per il Napoli trovare non solo un giocatore daaffiancare a Kalidou Koulibaly, ma anche un difensore che potesse permettere alla squadra partenopea di fare un salto di qualità. La non più giovane età di Raul Albiol e la sua propensione agli infortuni, hanno costretto spesso Ancelotti a schierare il giovane Luperto, forse non ancora pronto per la massima serie ad alti livelli. Manolas invece sembra il profilo perfetto per questa Serie A che vede difese sempre più ricercate e ricche di qualità.

CALCIOMERCATO NAPOLI: CASTAGNE È LA NUOVA IDEA PER LA FASCIA SINISTRA

"Il Napoli, però, non sembra avere intenzione di fermarsi. Giuntoli, infatti, è già sulle tracce del giovane Timothy Castagne. L'esterno belga, che lo scorso anno partiva come secondo di Hateboer, si è guadagnato i galloni da titolare grazie alla sua capacità di giocare indifferentemente a sinistra come a destra. Finisce infatti con il togliere il posto a Robin Gosens e diventa un titolare quasi inamovibile per mister Gasperini. Sarebbe quindi un tassello perfetto per ridisegnare il sistema difensivo partenopeo.

"La trattativa non è però semplice. L'Atalanta considera il belga incedibile, ma soprattutto prima il Napoli dovrà occuparsi delle cessioni. Se la cessione di Diawara ai giallorossi sarà un gran pezzo del lavoro per Giuntoli, non bisogna poi dimenticare dell'interesse di Torino e Sampdoria per Verdi o della Fiorentina per Ounas. Bisognerà quindi attendere per comprendere quali sono i margini che il Napoli ed il suo diesse avranno per strappare Timothy Castagne all'Atalanta di Percassi e Gasperini.

tutte le notizie di