gazzanet

Calciomercato Napoli: gli azzurri puntano Neres dell’Ajax

In questa finestra di calciomercato il Napoli continua a guardarsi intorno per rinforzare la rosa: per l'attacco un nuovo nome è quello di David Neres.

Patrizia Monaco

"In attesa di eventuali ufficialità relative alle tante trattative in sospeso con diversi club internazionali, il Napoli continua a guardarsi intorno per individuare chi, già dalla prossima stagione, possa aiutare la squadra azzurra soprattutto a limare il gap con la Juventus in ottica scudetto. Tra i nomi che maggiormente attirano l'attenzione di De Laurentiis spicca in queste ore quello di David Neres, attaccante classe 1997 dell'Ajax che ha chiuso la scorsa stagione con un bottino di 8 gol e 8 assist. Un elemento che andrebbe così a rinforzare il già prolificante reparto offensivo partenopeo, agendo sulla zona destra del campo.

DAVID NERES, IL NAPOLI DEVE FARE I CONTI CON UN'IMPORTANTE CONCORRENZA

"La sua velocità di movimento e la capacità di saltare l'uomo nell'uno contro uno, farebbero sicuramente comodo a Carlo Ancelotti che continua dunque ad attendere nuovi innesti per l'attacco. Il Napoli, però, deve fare i conti con una concorrenza molto fitta che vede protagonisti diversi club internazionali, soprattutto Manchester United e Atletico Madrid. A confermare l'interesse del club partenopeo per Neres è stato in queste ore Il Mattino: per il calciatore, l'Ajax chiede una cifra intorno ai 50 milioni di euro, avendo già rifiutato un'offerta di 30 milioni del Borussia ed una di ben 45 milioni da parte del Guangzhou Evergrande.

tutte le notizie di